Ancona-Osimo

“Pizzicati” a fumare marijuana e hashish. In tre segnalati

È accaduto ieri pomeriggio, domenica 22 aprile, intorno alle 15 ad Ancona. Gli agenti della polizia giunti in via Michelangelo hanno trovato un gruppo di ragazzi. Nelle tasche di uno di loro recuperate due dosi di marijuana

ANCONA – Segnala alla polizia con l’applicazione YouPol l’uso di sostanze stupefacenti tra un gruppezzo di ragazzi in un’area verde della città. Gli agenti intervengono e segnalano un giovane alla prefettura. È accaduto ieri pomeriggio, domenica 22 aprile, intorno alle 15 ad Ancona. Gli agenti, giunti sul posto in via Michelangelo, hanno trovato dei giovani che parlottavano tra loro e l’inconfondibile odore di marijuana proveniente da una sigaretta che uno dei tre, un diciottenne anconetano, stava tranquillamente fumando. Nelle sue tasche gli agenti hanno poi trovato altre due dosi di marijuana. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droghe.

Sempre ieri pomeriggio, nei giardini di via delle Grazie/via Camerano, gli agenti hanno rintracciato altri due giovani, un pakistano e un nigeriano, che stavanofumando due “spinelli” contenenti marijuana. Ai giardini di Collemarino, un altro giovane anconetano è stato trovato con mezzo grammo di hashish che nascondeva nelle tasche dei pantaloni. Tutti venivano segnalati quali assuntori di droghe.

I controlli sul territorio dorico sono stati eseguiti dagli agenti delle volanti, diretti dal Vice questore aggiunto Cinzia Nicolini, unitamente ai colleghi Cinofili che hanno setacciato il territorio anconetano. L’applicativo YouPol è facilmente “scaricabile” su tutti gli smartphone e tablet accedendo alle piattaforme di Apple Store, per i sistemi operativi IOS, e Play Store, per i sistemi operativi Android. Con “YouPol” si possono inviare immagini o segnalazioni scritte direttamente alla sala operativa della Questura, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa. È possibile anche denunciare all’autorità di polizia fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) o notizie di cui si è appreso in forma mediata (link, pagine web, ricezione messaggi, informazioni orali…).

Ti potrebbero interessare