Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Gira nudo al Piano, bloccato dalla polizia locale

È successo questa mattina in piazza d'Armi, ad Ancona. Una pattuglia si è imbattuta in un uomo che camminava solo con le scarpe addosso. È stato portato in ospedale

Il fermo immagine di un video postato su Facebook

ANCONA – Cammina nudo in piazza d’Armi con ai piedi solo le scarpe. Fermato dalla polizia locale un uomo presumibilmente di nazionalità romena. L’intervento è stato fatto attorno alle 11.40, vicino ad una macelleria.

L’uomo era come spaesato quando i vigili urbani si sono avvicinati. Gli hanno parlato, anche in inglese, ma lui non rispondeva. Un agente allora ha preso una pettorina gialla in dotazione per i soccorsi stradali e l’ha fatta indossare allo straniero a mo’ di gonnellino.

Sul posto è stato chiamato il 118 e una ambulanza della Croce Gialla ha portato l’uomo al pronto soccorso. La polizia locale si occuperà dell’identificazione perché non aveva documenti con sé. È probabile che sia uscito anche da qualche struttura di cura.

Lo straniero ha percorso a piedi diversa strada, dal ponte della Ricostruzione fino a piazza Ugo Bassi per dirigersi poi nella zona del mercato. Un cittadino è riuscito a riprendere la passeggiata che è stata poi postata su Facebook diventando virale.