Ancona-Osimo

Guida senza aver conseguito la patente, nei guai una donna. Per lei multa da oltre 3mila euro

È stata fermata dagli agenti della Polizia ad Ancona in via Urbino al volante di una grossa autovettura. Controlli nel capoluogo nelle ultime 24 ore: 129 le persone identificate una quindicina quelle pregiudicate

ANCONA – Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore: 129 persone identificate una quindicina quelle pregiudicate; ispezionati 43 veicoli e 5 locali pubblici tra sale giochi e scommesse, negozi di vicinato, bar. Numerose le sanzioni al Codice della strada.

Una donna, sudamericana, è stata fermata durante un posto di controllo in via Urbino: è stata multata in quanto era alla guida di una grossa autovettura senza mai aver conseguito però la patente di guida. Immediata è scattata la contestazione dell’art. 116 del Codice della strada con fermo amministrativo del mezzo e ritiro della carta di circolazione oltre alla sanzione prevista di 3.577 euro se pagata entro cinque giorni. Multata anche la proprietaria del mezzo.

Numerosi anche i controlli a parchi e giardini pubblici. Nel parco Verbena, ieri sera, domenica 30 giugno, verso le 21, gli agenti hanno controllato due giovani pugliesi che, in evidente stato d’ebrezza, cantavano e ridevano a squarcia gola. Inoltre, stavano fumando una sigaretta che emanava un forte odore di marijuana. Per loro sanzioni amministrative e la droga sequestrata.

A Portonovo gli agenti delle Volanti di mare, ieri mattina, domenica 30 giugno, intorno alle 12.30, hanno soccorso due bagnanti che si trovavano al largo della baia in difficoltà con un gommone.

I due avevano gettato l’ancora per fare il bagno ma non riuscivano più a tirarla su in quanto si era incagliata. A peggiorare la situazione il vento e le onde. In pochi minuti gli agenti sono riusciti a risolvere il problema.