Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Gira in scooter senza patente e non si ferma all’alt della polizia, multato 36enne

Il fatto è accaduto alle 2.30 di questa mattina quando degli agenti impegnati nei servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato l'uomo aggirarsi nel quartiere di Collemarino di Ancona a bordo del mezzo

polizia volante
 ANCONA – Girava di notte in scooter senza patente nè assicurazione, fermato dalle volanti della polizia un uomo di 36 anni. Il fatto è accaduto alle 2.30 di questa mattina quando degli agenti impegnati nei servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un individuo aggirarsi nel quartiere di Collemarino a bordo di uno scooter. Alla vista della polizia l’uomo ha cercato di darsi alla fuga in via L. Da Vinci ma è stato raggiunto e fermato. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo, un campano di 36 anni, residente da tempo ad Ancona, ha raccontato di essere scappato in quanto non aveva al seguito la patente. Ma queste parole non hanno convinto gli agenti. Infatti l’uomo non aveva mai conseguito la patente di guida e il ciclomotore non era assicurato. Per questi motivi, a cui si aggiunge quello di non essersi fermato all’alt degli agenti, è stato multato con sequestro del mezzo.

Inoltre, questa mattina intorno alle 11, in via Candia ad Ancona, è stata recuperata un’autovettura rubata. L’auto una Fiat 500 L era stata rubata nella serata di sabato 16 in via Enriquez ad un’anconetana di 38 anni che l’aveva parcheggiata lasciandovi le chiavi a bordo.