Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Autobus aggancia auto con dentro tre bambini, paura a bordo

È successo in via Vecchini, vicino all'edicola dei giornali. In ospedale due bambini di 6 e 9 anni. Il papà era sceso per chiedere una informazione

ANCONA – Accosta l’auto per chiedere una informazione e un’autobus della Conerobus aggancia il veicolo trascinandolo per un metro. È successo attorno alle 12:30. A bordo tre bambini di 2, 6 e 9 anni con la mamma.

La famigliola, originaria del Senegal, era all’interno di una Citroen, quando il padre dei bimbi, 39 anni, ha accostato poco prima dell’edicola dei giornali. «Volevo chiedere una informazione – ha detto l’uomo – perché non sapevo in che via mi trovavo e dovevo raggiungere il mio avvocato in studio. Ero appena sceso dall’auto». In quel momento è sopraggiunto un bus della linea 3, con i passeggeri a bordo. L’autobus ha agganciato l’auto nella portiera centrale, spostandola per un metro fino a sfiorare il casottino dell’edicola dove per fortuna non è stato urtato nessun pedone.

Feriti una bambina di sei anni e un bambino di 9 anni. Sono stati soccorsi dal 118 e dalla Croce Gialla che li ha subito portati al Salesi. Soccorsa anche la mamma, che è stata portata all’ospedale di Torrette. Nessuno è in gravi condizioni. Sul posto per i rilievi la polizia locale.

Exit mobile version