Ancona-Osimo

Artigiano scomparso ritrovato vivo in Abruzzo, era in campeggio. Alla base della “fuga” una malattia

Gian Paolo Bertuzzi è stato rintracciato dai carabinieri, è in buone condizioni. L'uomo il 31 maggio non era rientrato a casa a Settima dove risiede con la moglie. Dopo aver abbandonato l'auto ad Ancona l'acquisto del nuovo mezzo e il viaggio alla volta di San Salvo Marina

ANCONA – Gian Paolo Bertuzzi è vivo, lo hanno ritrovato in Abruzzo a San Salvo Marina nei pressi di Vasto, in provincia di Chieti. L’artigiano 64enne scomparso il 31 maggio scorso da Settima in provincia di Piacenza, dove risiede con la moglie Ivonne, è stato ritrovato in buone condizioni nel pomeriggio di oggi (7 giugno) intorno alle 15. Si trovava in un campeggio della zona Marina di San Salvo. Il ritrovamento da parte dei carabinieri della Stazione di San Salvo, che guidati dal tenente D’Ambrosio, comandante della Stazione di Vasto hanno condotto le ricerche dell’uomo nell’ambito di un’attività congiunta con i militari dell’Arma di Rivergaro che avevano raccolto la denuncia della famiglia. Ai carabinieri di San Salvo era giunta una segnalazione da parte di un cittadino che aveva visto Bertuzzi.

L’artigiano, dopo aver lasciato l’auto ad Ancona, ritrovata il 5 giugno al Mandracchio, aveva acquistato un camper con il quale era andato in Abruzzo. Alla base della scomparsa volontaria, una malattia ai polmoni, secondo quanto l’uomo ha riferito ai carabinieri una volta giunto in caserma dove ha assolto le procedure di rito previste per concluderne le ricerche. La stessa cosa ha detto ai familiari con i quali ha parlato al telefono spiegando che non voleva gravare su di loro.

Questa mattina la moglie aveva rivolto un appello all’uomo attraverso CentroPagina chiedendogli di ritornare a casa.

 

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare