Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Croce Gialla di Ancona, al via il corso di “pronto soccorso”

Con la qualifica di "milite" i partecipanti a fine corso potranno salire sui mezzi dell’associazione sia per i servizi ordinari sia per l’assistenza alle manifestazioni

ANCONA – Inizierà martedi della prossima settimana (21 settembre) il corso di “pronto soccorso” organizzato dalla Croce Gialla di Ancona. Un corso che si terrà nei locali dell’associazione in via Ragusa nel rispetto di tutte le normative previste ai fini del contrasto al covid 19.

Il programma prevede una decina di incontri che si terranno nelle serate di martedì e giovedì dove verranno trattati una serie di argomenti come tecniche di barellaggio, nozioni di pronto soccorso e gestione del paziente in generale.

Il corso è aperto a tutti, dai 16 anni in poi (In caso di minorenni è necessaria la delega firmata dai genitori). Con la qualifica di “milite” i partecipanti a fine corso potranno iniziare a salire sui mezzi dell’associazione sia per i servizi ordinari che per l’assistenza alle manifestazioni, dove sempre più spesso viene chiamata in causa la Croce Gialla di Ancona. Per eventuali informazioni ed iscrizioni 329.3814716.