Nuovo Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Cristina D’Avena accende il Carnevale in Piazza Roma (VIDEO)

Migliaia di persone, adulti e bambini, hanno assistito al concerto della cantante questo pomeriggio (17 febbraio). Rinviato invece l'appuntamento con El Carnevalò a domenica 25 febbraio a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani

ANCONA- Bambini mascherati da supereroi, bambine vestite da principesse, coriandoli, stelle filanti, maschere e soprattutto Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati accende il carnevale in piazza Roma. Migliaia di persone, adulti e bambini, hanno assistito al concerto della cantante questo pomeriggio (17 febbraio). Ad aprire lo show “I Puffi” e il successo è assicurato. La festa ha inizio e il pubblico divertito comincia a ballare e a cantare. A seguire “Pollon”, “Mila e Shiro”, “Dragon Ball” e molte altre canzoni ancora oggi famosissime e conosciute anche dai più piccoli. Nonostante siano cadute alcune gocce, la pioggia non ha rovinato la festa di Carnevale dei bambini e tutto si è svolto come da programma.

Alle 15.30 la Cosplay Parade, a cura dell’Associazione “Fantasia Sogno e Realtà”. I figuranti hanno indossato i costumi dei personaggi della Saga di Harry Potter, di Frozen e dei supereroi dei fumetti Marvel e DC Comics incantando i più piccoli che hanno scattato delle foto con i loro personaggi preferiti. Poi tutti a ballare con la baby dance e a giocare con le bolle di sapone durante lo spettacolo di giocoleria e magia del Mago Leo. Questa sera alle 20.30, “Ballo a Corte” cena e danze in costume d’epoca nel Salone delle feste del Teatro delle Muse, a cura dell’Accademia danze ottocentesche di Ancona.

La tradizionale sfilata de El Carnevalò con gruppi mascherati provenienti dall’Italia e dall’estero in programma per domani (domenica 18 febbraio) è invece rinviata per condizioni meteo avverse a domenica prossima, 25 febbraio.