Ancona-Osimo

Covid, 300 test salivari all’ora. La proposta di Innoliving per azzerare le attese

Una novità per l’Italia. Danilo Falappa direttore generale di Innoliving: «Sul mercato sta nascendo una nuova domanda di campionature rapide che possono essere fatte in un ristretto lasso di tempo»

ANCONA – Innoliving anticipa il mercato e lancia il test salivare 2019-nCov. Una vera novità per l’Italia perché è molto semplice nell’utilizzo e per questo motivo un unico operatore ha la possibilità di effettuare anche 300 test in un’ora. Questa performance è resa possibile dal sistema che raccoglie la saliva tramite uno sticker da tenere in bocca per due minuti, mentre la risposta arriva nei successivi 10 minuti ed è efficace per oltre il 95%.

«Abbiamo verificato che sul mercato sta nascendo una nuova domanda di campionature rapide, che possono essere fatte in un ristretto lasso di tempo per quantità importanti di pazienti – ha detto Danilo Falappa direttore generale di Innoliving – e questo prodotto risponde esattamente a queste esigenze. Del resto la ripresa delle attività produttive e scolastiche presuppone che i tempi dei monitoraggi vengano velocizzati e realizzati per quantità importanti di pazienti».

Se la documentazione dei pazienti (studenti, dipendenti, prenotati) viene preparata in precedenza, il test 2019-nCoV potrebbe essere svolto sotto il controllo sanitario in maniera contemporanea per più persone.

Se si pensa ai luoghi di lavoro con molto personale, alle scuole o alle strutture sanitarie, allora si può comprendere la portata dell’innovazione che Innoliving ha immesso sul mercato italiano.

Con 2019-nCoV, infatti, si va incontro alle esigenze di quelle istituzioni e strutture sia sanitarie sia della scuola o dei luoghi di lavoro dove devono essere fatti centinaia di test contemporaneamente per consentire accessi verificati e veloci senza code o inutili colli di bottiglia.

Innoliving ha una consolidata esperienza nel settore essendo la prima azienda italiana ad aver registrato un test Covid-19 presso il Ministero della Salute.

Il produttore è Guangzhou Decheng Biotechnology Co Ltd, una grande azienda nota a livello mondiale nella produzione di strumenti medicali e applicazioni sanitarie. Le autorità sanitarie europee hanno dichiarato il prodotto conforme a tutte le disposizioni in materia.

Innoliving, con sede ad Ancona, è un’azienda attiva nel settore della produzione di piccoli elettrodomestici e apparecchi healtcare di uso quotidiano per monitorare la salute e la cura della persona. L’azienda opera nel settore healthcare dal 2009 con l’acquisizione del marchio Medifit, un ramo d’azienda già specializzato da 10 anni in prodotti elettromedicali e articoli per la cura della persona e del bambino, garantendo un profondo know how nel settore. I canali di vendita sono principalmente la grande distribuzione, gli specialisti di elettronica di consumo, il canale farmaceutico e parafarmaceutico.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare

Covid, in calo ricoveri e incidenza

Nell’ultima settimana sono stati individuati 142 casi di Covid-19 a fronte di 1.105 tamponi processati nel percorso diagnostico e un tasso di positività al 12,8%