Cosma rullo compressore: ecco la terza meraviglia

A Roma per le ragazze di Milko Pace centrano il terzo successo consecutivo. Una vittoria preziosa e fondamentale, al termine di una trasferta logisticamente proibitiva. Prossimo avversario la Guinnes Catania

Valeria De Matteis, quattro reti per lei

ROMA- Un inizio in grande spolvero per la Cosma Vela Ancona che centra la terza vittoria consecutiva. Questa volta a farne le spese è la 3T Sporting Club Roma, superata di misura dalle anconetane con il risultato di 10-11. Un match bello e vibrante, ricco di colpi di scena, con le doriche che si portano a casa un bottino veramente prezioso.

6-6 già nelle prime due riprese, frutto di una miglior partenza delle ragazze di Pace poi impattate dalla reazione delle padrone di casa. Lo spettacolo cresce a dismisura nella seconda frazione, dove le due contendenti si ribattono punto su punto. Alla fine, grazie ad un maggior temperamento nei momenti decisivi la spuntano le “cosmiche” trainate da una strepitosa Valeria De Matteis, autore di ben quattro reti. Successo che va visto a trecentosessanta gradi, con la Cosma priva del suo mancino Mirleni, che sarà lontano dalle piscine per circa un mese.

Polemiche, nel pre e nel post partita, per l’anticipo sull’orario voluto (12.00) dalla società ospitante che ha costretto le anconetane ad una trasferta decisamente proibitiva, con sveglia praticamente all’alba. L’attacco della società dorica sarebbe rivolto al fatto che i motivi del cambio d’orario (un impegno di nuoto nello stesso impianto) non fossero riscontrati nella realtà effettiva.

Prossimo turno, tra le mura amiche, domenica ore 15.00 contro la Guinnes Catania.

In Conferenza
Milko Pace: «Sono molto contento del risultato, che non era facile vista l’odissea del viaggio. L’avversario, sapevamo essere tosto e fisico e infatti l’ha dimostrato. Le ragazze sono state concentrate e attente, portando a casa la vittoria. Il ringraziamento va a Jara Borghetti che nel finale ha compiuto due interventi che ci hanno permesso di vincere»

3T SC Roma-Cosma Vela Ancona 10-11
(2-5, 4-1, 2-3, 2-2)
3T Sporting Club Roma: Aquino, Passa, Di Marcantonio, Perazzetti, Tagliaferri 3, Ricciardelli, Fonticoli, Gamberale, Tomassini, Muccio 2, Mandara 4, Caterini 1, Fatali. All. Casaburi.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Santandrea, Ferretti 1, Stevelli, Di Martino, Ciampichetti 2, Scoccia, De Matteis 4, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.
Arbitro: Nicolosi.