Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Coronavirus, nelle Marche arriva il test per una diagnosi in pochi minuti

In consegna in queste ore alle prime strutture ospedaliere italiane, e marchigiane, il test per riscontrare la presenza nei pazienti del Covid-19. A distribuirlo un'azienda di Ancona, la Innoliving spa

Il kit per il test Covid-19

ANCONA – Pochi minuti e subito la diagnosi per riscontrare il contagio da Covid-19. Si tratta di un test che ora arriva nelle Marche grazie alla distribuzione di un’azienda di Ancona, la Innoliving spa.

Nelle Marche sono già stati consegnati alcuni esemplari a varie aree della Sanità Marchigiana ed il primo grande quantitativo è già in arrivo per il Gruppo Kos – S.Stefano. Moltissimi altri ospedali da tutte le regioni d’Italia, stanno prendendo contatti in queste ore.

«Da sempre la nostra azienda pensa, realizza e distribuisce prodotti nel settore medicale – ha detto Mauro Bisci, presidente di Innoliving – Ci sembra giusto in questo momento mettere a disposizione tutto il nostro know-how e le nostre capacità per dare una pronta risposta alle esigenze dei medici e di tutti gli operatori sanitari che sono in prima linea nella lotta contro il Covid-19. Pensiamo che il test possa essere uno strumento utile per fare diagnosi veloci e semplici nell’utilizzo. Tengo a sottolineare che, grazie alla forza Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd (uno dei più grandi colossi al mondo in tema di test in Vitro) e alla nostra ferma volontà di non speculare su questa gravissima situazione, il nostro prezzo di vendita, secondo le informazioni che ci sono giunte, risulta essere circa la metà di quanto attualmente distribuito sul mercato europeo per prodotti similari, semplicemente per una scelta di marginalità etica e doverosa per il momento che il paese sta attraversando».

La fornitura arriva in Italia grazie alla Innoliving di Ancona che ha stretto un accordo con la multinazionale Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd., produttrice del Rapid Test per Covid-19 Mod. GCCOV-402a. 

Si tratta di un kit, già regolarmente iscritto al Ministero della Salute da Innoliving Spa, corredato di una corposa sperimentazione clinica da parte di centri studi, ospedali ed università cinesi che sono in questo momento gli unici a poter portare in tutto il mondo il loro importante contributo di esperienza sul Covid-19. 

COME FUNZIONA
Il Rapid Test è di facile utilizzo, bastano poche gocce di sangue del paziente ed il riscontro visivo arriva in 5 minuti. Questo consente ai medici di conoscere da subito la presenza del virus nel paziente. 

Innoliving, opera da oltre 10 anni nel settore dell’health-care e la cura della persona, studia prodotti grazie al suo ufficio studi/marketing ed è presente in Cina con un’azienda partecipata che produce prodotti nel settore. La Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd produttrice ha già avuto modo di testare il prodotto in Europa consegnando alla polizia belga 180.000 kit. Sono molti i paesi che si stanno interessando tanto che sono già stati inviati quantitativi importanti in molti altri paesi nel mondo. La capacità produttiva è di 500.000 kit prodotti al giorno.