Ancona-Osimo

Coppa Marche: il bilancio delle anconetane nei 32esimi di finale

Terminato il primo turno di Coppa Marche di Serie C con le gare di ritorno disputate venerdì 1 settembre. Sorridono Pietralacroce e TreColli, eliminate Dinamis, Candia Baraccola e Verbena

Il Trofeo Coppa Marche

ANCONA- La stagione del Futsal è appena cominciata e già iniziano i primi verdetti. Nei 32° di finale della Coppa Marche Regionale di Serie C, per quel che concerne le squadre anconetane, due sorrisi e tre delusioni. Accedono al turno successivo Pietralacroce e TreColli Montesicuro mentre, al termine del doppio confronto, salutano la manifestazione Dinamis Falconara, Candia Baraccola e Verbena. Città di Falconara e Ankon Nova Marmi accederanno al tabellone più avanti per via della posizione di classifica dello scorso anno.

Il P73 di Bobo Marcelletti è quello che esce meglio da queste due gare che lo hanno visto contrapposto al Real San Costanzo. Dopo aver ceduto nella gara d’andata con il punteggio di 3-2, i dorici, nella tana del Palascherma, hanno letteralmente distrutto l’avversario, piegandolo 6-1. Grandi protagonisti della gara Andrea Cappanera e Filippo Loreti, ancora giovani ma già pronti per una stagione da protagonisti.

La spunta grazie alla differenza reti la TreColli Montesicuro. La formazione biancorossa, neopromossa in SerieC2, dopo l’andata casalinga terminata 2-0 (doppio Luca Gentili), esce indenne (1-0 lo score) dal campo del Calcetto Numana e accede ai sedicesimi. Un traguardo importante per una nobile decaduta del Futsal regionale, che annovera tra le sue fila giocatori di assoluto livello come Juninho e Marcondes.

Eliminazioni nette per Verbena e Dinamis ai danni, rispettivamente, di Atl. Urbino 1999 e Audax S.Angelo. Troppa la differenza vista nei due round per provare a mettere in discussione il discorso qualificazioni. Per entrambe le compagini, militanti in Serie C2 e Serie C1, la ricerca della condizione migliore è ancora una costante del lavoro impostato dagli allenatori, e presto si inizieranno a vedere i reali frutti di quanto seminato.

Abbandona, seppur con qualche rimpianto, il tabellone principale anche il Candia Baraccola Aspio. Ad eliminare il team guidato da Alfredo Campenni ci ha pensato l’Ostrense del bomber Giacomo Pacenti. Dopo il 4-2 subito ad Ostra, Pistelli e soci hanno provato a ribaltare il punteggio tra le mura amiche, sfoderando una prestazione coriacea e convincente. 2-2 al triplice fischio giunto grazie alla doppietta di uno scatenato Matteo Guerrini. La strada intrapresa, Coppa Marche a parte, sembra essere quella giusta, specie dal punto di vista dell’atteggiamento. Venerdì 8 previsto l’inizio dei campionati sia di Serie C1 che di Serie C2

Ti potrebbero interessare