Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Controlli della polizia ad Ancona, scovate 4 dosi di hashish all’esterno di una scuola

Segnalato anche uno studente di 19 anni. Il ragazzo è stato fermato prima di entrare in classe ed è stato trovato in possesso di un paio di dosi di hashish

ANCONA – Negli ultimi giorni, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno intensificato i controlli effettuando, insieme alle unità cinofile, pattugliamenti nei luoghi di aggregazione e nelle scuole del capoluogo.

Questa mattina, lunedì 14 ottobre, un 19enne anconetano, controllato prima di entrare a scuola, è stato trovato in possesso di un paio di dosi di hashish, cartine e tabacco per il confezionamento delle “canne”. Per lui è scattato il sequestro della droga e la segnalazione alla Prefettura di Ancona.

Nel perimetro esterno di un istituto scolastico, nella zona sud di Ancona, i cani poliziotto Hermes e Edox hanno scovato un involucro contenente 4 dosi di hashish per un peso complessivo di circa 3 grammi.

Ieri sera, domenica 13 ottobre, nel corso di un posto di controllo in via Marconi intorno alle 20, gli agenti hanno fermato una macchina che procedeva con andatura sostenuta.

Fin da subito il giovane alla guida ha cercato di sviare il controllo riferendo ai poliziotti che stava effettuando delle consegne a domicilio di cibo, pizza e bevande. Ma nella vettura anche marijuana, celata in una bustina gettata davanti al sedile lato passeggero. Il giovane è stato segnalato e la patente ritirata.