Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Il Consorzio Ankon si scambia gli auguri di Natale

Ieri sera il tradizionale appuntamento dell'ente che lega insieme da undici anni Campetto Basket Ancona, Cus Ancona C5, Basket Girls, Dorica Pallamano e Conero Volley

Il presidente Giorgio Cataldi durante il discorso di ieri sera
Giorgio Cataldi, riconfermato presidente del Consorzio Ankon

ANCONA- Gli auguri di Natale. Un momento in cui tutti, anche gli sportivi, si fermano e riscoprono il valore dello stare insieme. Con queste prerogative si è svolta ieri sera, lunedì 11 dicembre, presso il Ristorante Il Pincio di Ancona, la tradizionale cena natalizia del Consorzio Ankon, sodalizio che lega insieme da undici anni Campetto Basket Ancona, Cus Ancona C5, Basket Girls, Dorica Pallamano e Conero Volley. È stata l’occasione per ritrovarsi tutti intorno ad un tavolo, ognuno con la propria stagione che fino a questo momento sta andando a gonfie vele con le formazioni anconetane tutte in lotta per le prime tre posizioni dei rispettivi campionati.

E non sono mancati gli ospiti e le autorità. Dopo la presentazione del Direttore Generale Fabio Lo Savio ha preso la parola il presidente Giorgio Cataldi che ha voluto salutare tutti i presenti: «Undici anni sono una cifra congrua per ribadire quanto di buono è stato fatto. Il mio ringraziamento va agli sponsor, all’Ubi Banca che hanno dimostrato di avere a cuore questo Consorzio. Mi ha colpito la volontà di andare d’accordo da parte di tutte le società, dimostrando così che sono sempre esistiti i presupposti per andare avanti. Dal punto di vista sportivo non possiamo lamentarci fino a questo momento visto l’andamento delle nostre squadre. Auguro a tutti un Natale vero fatto di sentimenti veri».

Come detto, tanti ospiti, sponsor e autorità. Da Andrea Prandini di Ubi Banca, all’Assessore allo Sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti (tra le altre cose allenatore della Dorica Pallamano), senza dimenticare il Presidente del Coni Regionale Fabio Luna e Fabio Sturani, in rappresentanza della Regione Marche e storica figura del Consorzio Ankon negli anni passati. Presente anche l’On. Piergiorgio Carrescia che ha voluto anch’egli salutare tutti i presenti alla serata. Tra gli sponsor anche Danilo Rossetti di SportLife 23 responsabile per quel che concerne il materiale tecnico.

I vari rappresentanti delle società sono stati omaggiati, insieme alla stampa presente, di un regalo natalizio targato Confartigianato, altro storico partner del sodalizio. Per crescere ancora e sempre di più, sentendosi tutti fieramente anconetani, ognuno nel proprio ambito e nella propria disciplina.