Consiglio comunale, Michele Fanesi è il capogruppo del Pd, Susanna Dini proposta per la presidenza

Cardoni: «Tale proposta, espressione della convergenza di tutti i consiglieri del Gruppo Pd, sarà portata alla discussione della maggioranza; spetterà poi al Consiglio Comunale nella sua interezza eleggere il suo Presidente»

A sinistra Michele Fanesi, al centro Susanna Dini

ANCONA- In vista del primo Consiglio comunale, che sarà convocato probabilmente per venerdì 13 luglio, il Gruppo Consiliare del Partito Democratico ha deciso che il capogruppo sarà Michele Fanesi, mentre Susanna Dini è stata proposta come presidente del Consiglio comunale. Entrambi sono al secondo mandato come consiglieri. La decisione è stata presa ieri (2 luglio) nel corso della riunione del gruppo.

«La proposta di Susanna Dini, espressione della convergenza di tutti i consiglieri del Gruppo Pd, sarà portata alla discussione della maggioranza; spetterà poi al Consiglio Comunale nella sua interezza eleggere il suo Presidente» spiega Giovanni Cardoni, segretario comunale Pd Ancona.

«Credo sia utile ripartire dall’esperienza degli ultimi 5 anni visto che gran parte del gruppo uscente è stato confermato dagli anconetani e per questo, su invito di alcuni consiglieri, ho dato la mia disponibilità a proseguire il lavoro iniziato come vicecapogruppo nella scorsa sindacatura- commenta Michele Fanesi-. Abbiamo tante competenze da spendere in Consiglio Comunale ed è per questo che uno dei miei obiettivi, se il gruppo mi darà la fiducia, sarà quello di far crescere ogni singolo consigliere del PD, prevedendo anche delle figure ad hoc che mi affiancheranno nelle commissioni».