Ancona-Osimo

Coni Marche, è tempo di rinnovo cariche

In corsa Germano Peschini e Fabio Luna. Si voterà anche per gli incarichi di Giunta, costituita da 3 rappresentanti delle Federazioni e da un rappresentante per ciascuna categoria tra Tecnici, Atleti, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Sportive Associate

ANCONA- Terminato il quadriennio olimpico si rinnovano le cariche per quanto riguarda il Coni Marche. Sabato 4 Marzo, nello scenario del Palarossini di Ancona, verrà votato il nuovo presidente e sarà una corsa a due. Da una parte Germano Peschini, candidato uscente, dall’altra Fabio Luna, storico delegato del Coni Ancona.

Peschini è presidente dal settembre 2015 quando, a seguito delle dimissioni di Fabio Sturani, in posizione di vicepresidente vicario accettò l’incarico. Prima lo ricordiamo come delegato provinciale della Federazione canottaggio (1985), poi come componente della Giunta Provinciale del Coni (1998). Nel 2006 il salto nel ragionale, con la qualifica di VicePresidente.

Luna, celebre nella Federazione Bocce per i suoi impegni nazionali e internazionali, è un volto storico della Giunta Regionale del Coni che ora tenta la corsa alla presidenza. Osimano di 58 anni è stato presidente provinciale e delegato di Ancona.

Sarà anche la volta del rinnovo degli incarichi di Giunta, costituita da 3 rappresentanti delle Federazioni e da un rappresentante per ciascuna categoria tra Tecnici, Atleti, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Sportive Associate. Prima delle aperture delle urne si riunirà il Consiglio regionale del Coni Marche dove potranno intervenire elettori e candidati. In giornata lo spoglio e la comunicazione dei risultati elettorali.

© riproduzione riservata