Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Il Conero Yacht Club in lizza per il premio velista dell’anno

Il circolo velico numanese, in cui figurano Balzanelli e Graciotti, è stato inserito nella rosa dei cinque candidati. La cerimonia a Roma il 12 Marzo

Una premiazione dello Yacht Club

NUMANA (AN)- Importante notizia per lo sport marchigiano e numanese in particolare. Il Conero Yacht Club del presidente Vincenzo Balzanelli, in cui figura il noto campione Vincenzo Graciotti, è stato inserito nella rosa dei cinque finalisti per il premio sportivo di “Velista dell’Anno 2018” che premia non solo gli atleti ma anche i club che si distinguono in campo agonistico e organizzativo.

Il Conero Yacht Club di Numana infatti non solo effettua una rigorosa selezione sportiva, ammettendo tra i soci solo armatori o timonieri di barche a vela di classe olimpica, ma soprattutto si distingue per riversare l’80% del fatturato del Club nelle attività sportive favorendo soprattutto la diffusione della cultura velica tra i giovani. Un esempio nel territorio e non solo, protagonista di tantissime iniziative degne di nota.

La cerimonia di premiazione finale, a cui parteciperà tutto il mondo italiano della vela, si terrà a Roma (Villa Miani) il 12 marzo prossimo, dove una nutrita rappresentanza del Conero Yacht Club terrà alte le sorti dello sport numanese e della riviera. Per l’occasione sarà mostrato ai presenti un video che avrà protagonista la valorizzazione del paesaggio locale.