Ancona-Osimo

Conero Planet Volley, a rischio la partita interna con il Faenza

La mancata certificazione antincendio dell'impianto anconetano mette a rischio lo svolgimento della gara del campionato di Serie B2. Furibondo il presidente Castracani: «Il sentimento prevalente è quello di sconcerto»

ANCONA- Conero Planet Ancona-Faenza, gara di sabato prossimo (21 dicembre) del campionato di Serie B2 di Volley in programma alle ore 17.30 al Palasabbatini, è a fortissimo rischio.

Il motivo risiede nella mancata certificazione antincendio che chiuderebbe le porte dell’impianto anconetano mettendo quindi a serio rischio la disputa della partita. Su tutte le furie il presidente anconetano Mauro Castracani, che da anni paga regolarmente il noleggio dell’impianto.

«Il sentimento prevalente è quello di sconcerto. Ci è stato comunicato che questa settimana sarà l’ultima nella quale potremo svolgere l’attività dopodiché il nostro destino è tutto da scrivere. Verranno i tecnici della nazionale e non sappiamo dover potranno visionare ed allenare le nostre ragazze». I tecnici azzurri saranno ad Ancona nell’ambito del progetto legato alla Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”.

Fitti i colloqui con l’amministrazione comunale in questi giorni: «Non ho ancora potuto conferire con l’Assessore allo Sport Guidotti ma siamo stati ricevuti dal vice sindaco Sediari – spiega Castracani – Sul tavolo ci sono alcune ipotesi ma siamo molto preoccupati e dispiaciuti per quanto sta accadendo. Recentemente l’amministrazione comunale ha pubblicato un bando per la gestione dell’impianto al quale abbiamo partecipato e che ha provvisoriamente confermato la gestione alla Uisp. Strano che tali certificazioni antincendio non siano state presentate o richieste. Siamo disponibili ad ogni soluzione pur di tutelare le quasi 100 ragazze che fanno pallavolo ogni giorno».

Ti potrebbero interessare

La Yuasa Grottazzolina in corsa per la Superlega

La squadra di coach Ortenzi sfida Siena per gara 1 in un PalaGrotta tutto esaurito. In A3 la Banca Macerata alla “bella” a Mantova mentre Fano è in semifinale. A Piacenza la Cucine Lube lunedì a caccia della semifinale