Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

“Concerto di primavera” allo Sperimentale per i terremotati

Inizialmente previsto a Natale, per il maltempo è stato rinviato al 5 maggio il “Concerto di primavera” che andrà in scena al teatro Sperimentale. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato andrà alle popolazioni terremotate delle Marche

ANCONA – Appuntamento venerdì prossimo, 5 maggio, alle ore 20.45 al teatro Sperimentale di Ancona con il “Concerto di primavera” promosso dalla Compagnia della Luna in collaborazione con il Comune.

L’iniziativa fa seguito ad altre messe in campo dal Comune in collaborazione con associazioni della città in favore di una raccolta fondi per le popolazioni terremotate delle Marche. Sul palcoscenico gli artisti di Ancona per le Marche. Si esibiranno: Elvis Boulevard, Patrick Pambianco, Mattia Tonnarelli, I Tabù, Norberto Anselmi, Veronica Key, Ricky Camponi, Francesco Frankie Popolo, Gaia Anglani, Mauro Orlando, Litfibhard, Roberto Andreucci, Gruppo danza Dorothy, Giorgia Scaloni, Mario Cacciani, Roberto Cardinali. L’ingresso è ad offerta libera.

Stefano Foresi, assessore alla Partecipazione Democratica, Manutenzioni, Protezione civile e Sicurezza, Traffico, Mobilità Azienda M&P Parcheggi (Foto: Comune di Ancona)

«Questa iniziativa era stata organizzata a Natale scorso in piazza Roma – afferma l’assessore alla Partecipazione Democratica, Stefano Foresi – ma a causa del maltempo era stata rinviata. Non volevamo annullarla percheè si tratta di una manifestazione di solidarietà per le popolazioni terremotate. Già con precedenti iniziative abbiamo consegnato 3.500 euro ai comuni della zona del sisma. Confidiamo in un’ampia partecipazione degli anconetani».