Completata la pulizia della spiaggia di Torrette

L'assessore Foresi: «Siamo impegnati ormai da due settimane in quest'opera di ripristino dell'arenile che come la spiaggia libera di Palombina sarà soggetta a costante manutenzione durante l'estate da parte di Anconambiente».

Pulizia della spiaggia di Torrette
Pulizia della spiaggia di Torrette

ANCONA- Finalmente la spiaggia di Torrette è libera da tronchi e materiali portati dalle mareggiate nel mese di maggio. I bagnanti potranno di nuovo stendersi tranquillamente sulla sabbia e godersi delle piacevoli passeggiate in riva al mare. La pulizia è stata completata la scorsa settimana e nel corso dell’intervento sono state anche rimosse alcune piccole imbarcazioni abbandonate. Oggi (giovedì 20 giugno), Anconambiente completerà i lavori di ripristino dopo la mareggiata di domenica scorsa.

I materiali che saranno rimossi da Anconambiente

«Siamo impegnati ormai da due settimane in quest’opera di ripristino della spiaggia di Torrette – spiega l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi– che come la spiaggia libera di Palombina sarà soggetta a costante manutenzione durante l’estate da parte di Anconambiente».

Per chi volesse andare al mare a Torrette è aperto il parcheggio dell’ex Centrale del Latte, dalle 8 alle 20. Un parcheggio molto comodo per accedere alla spiaggia passando dal sottopasso all’altezza del Circolo Arti e Mestieri che però, risultata ancora chiuso per via dei lavori di RFI. L’unica via di accesso al mare è quindi il sottopasso della stazione ferroviaria.

A Palombina invece, sabato e domenica sarà aperto il parcheggio del supermercato ex SI di via Ricci, dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Per tutti i weekend sarà attivo un servizio di bus navette che porterà alla spiaggia i bagnanti.  Da metà luglio fino al 20 agosto, il parcheggio di via Ricci sarà aperto tutti i giorni, sempre dalle 8.00 alle 22.00. Tutti i parcheggi sono gratuiti.