Ancona-Osimo

Castelfidardo, partiti i lavori di restyling dei campi sportivi

Campo sportivo "Mancini" e l'altro intitolato a "Gabbanelli", entrambi sono entrati in sala trucco per essere più funzionali

I lavori al campo Gabbanelli di Castelfidardo
I lavori al campo Gabbanelli di Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Continuano al campo sportivo “Mancini” di Castelfidardo i lavori di rifacimento del manto sintetico, come da tabella di marcia definita nell’appalto di assegnazione. L’intervento, come noto, rientra fra quelli finanziati dal bando Rigenerazione urbana ed è materialmente eseguito dalla Limonta sport spa di Erba, ditta specializzata nel settore.

L’amministrazione ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento, che al momento attuale prevede l’installazione dell’impianto di irrigazione per il materiale naturale e i polimeri che andranno a rendere stabile e confortevole il nuovo manto artificiale. «Nell’occasione, considerata la necessità di spazi per l’avvio dell’imminente attività di preparazione atletica e degli allenamenti dei club locali, abbiamo chiesto la possibilità di usufruire del prestadio, che si trova a fianco del campo regolamentare – spiega l’assessore allo Sport Romina Calvani -. La ditta interdirà quindi il cantiere fino al confine con il prestadio affinché gli atleti possano accedere agli spogliatoi e al campo in completa sicurezza. Ciò è reso possibile dalla collaborazione instaurata con la ditta appaltatrice e le società sportive». Subito dopo ferragosto, il prestadio sarà dunque utilizzabile offrendo un’alternativa e respiro anche alle squadre che si allenano al campo di via Leoncavallo.

I lavori al “Gabbanelli”

In corso poi al campo sportivo intitolato a “Leo Gabbanelli” nel Rione Buozzi i lavori di messa in sicurezza ed abbattimento delle barriere architettoniche che incidono sulla parte alta delle tribune, rinforzate con parapetto ed attrezzate tramite il posizionamento di 1100 seggiolini.

L’intervento rientra nel progetto di manutenzione straordinaria finalizzato all’ottenimento del Cpi, certificato di prevenzione incendi, finanziato dall’Amministrazione Comunale per 120mila euro ed affidato alla ditta BC appalti srl. Al termine del percorso ed al momento dell’ottenimento del Cpi, indicativamente il prossimo anno, la città avrà dunque a disposizione una struttura completamente rinnovata e dall’ampia capienza. «Un vero fiore all’occhiello, un polo sportivo importante per le nostre società ed in particolare per l’attività delle scuole calcio e dei settori giovanili».

Ti potrebbero interessare