La “Casa dei giovani Piero Alfieri” inaugura il nuovo teatro. Special guest Asia Ghergo

I ragazzi dell’associazione si sono trasformati in pittori, muratori, elettricisti e hanno intrapreso un restyling senza precedenti. L'inaugurazione sarà stasera (14 dicembre) alle 21.15 (ingresso gratuito) ad Ancona

I giovani dell’Associazione “Casa dei giovani Piero Alfieri”
I giovani dell’Associazione “Casa dei giovani Piero Alfieri”

ANCONA – Dopo tre mesi di lavori di ristrutturazione, sarà inaugurato stasera (14 dicembre) alle 21.15 il nuovo teatro della Parrocchia Cristo Divino Lavoratore, situato a Piazzale Camerino. I ragazzi dell’associazione “Casa dei giovani Piero Alfieri” si sono trasformati in pittori, muratori, elettricisti e hanno intrapreso un restyling senza precedenti. Per l’occasione sarà presente la cantante Asia Ghergo, per la prima volta ad Ancona, che farà un piccolo concerto spaziando tra la migliore musica indie.

Uno dei giovani dell’associazione all’opera durante i lavori di ristrutturazione

Il teatro è la sede dell’associazione “Casa dei giovani Piero Alfieri”, attiva da gennaio 2017 e nata per dare continuità all’importante opera educativa iniziata dal professore e diacono Piero Alfieri Padiglioni, scomparso nel 2016. Grande uomo, amava profondamente i più giovani e aveva a cuore i loro sogni, la loro felicità. Attento osservatore delle loro problematiche, si è speso per sostenere la loro crescita. Dopo la sua scomparsa, è nata l’associazione che si propone di curare e promuovere percorsi educativi, formativi e di recupero dei giovani, allo scopo di valorizzare le loro attitudini e potenzialità. Tantissimi gli eventi e i progetti finora organizzati dall’associazione: nel teatro sono stati ospitati Simone Riccioni, Andrea Caschetto, Mariagrazia Magrini, Ivan Cottini, volontari di una missione in Africa ed esperti del mondo della disabilità.

Il motto dei giovani dell’associazione è “Alla luce dell’amore tutto diventa possibile” e, grazie al loro impegno, stasera sarà inaugurato il rinnovato teatro “Cesare Traù”, una struttura situata nel complesso parrocchiale di Piazzale Camerino in grado di ospitare circa 200 persone. Un luogo dove mettere alla prova le proprie doti artistiche, organizzare conferenze e portare in scena spettacoli. Questa sera, alle 21.15, la giovanissima cantante marchigiana Asia Ghergo salirà sul palco del teatro e una grande sorpresa sarà svelata durante l’evento. L’ingresso è gratuito.