Ancona-Osimo

Capodanno: giro di vite sui locali notturni

Dopo la tragedia di Corinaldo, dove sei persone hanno perso la vita schiacciate dalla folla nel fuggi fuggi dalla discoteca Lanterna Azzurra, il Prefetto ha inviato ai Sindaci dei Comuni della provincia di Ancona una direttiva nella quale dispone di intensificare i controlli

ANCONA – È un vero e proprio giro di vite, quello disposto dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto per quanto riguarda i  locali notturni e le discoteche. Dopo la tragedia di Corinaldo, dove sei persone hanno perso la vita schiacciate dalla folla nel fuggi fuggi dalla discoteca Lanterna Azzurra, il Prefetto ha inviato ai Sindaci dei Comuni della provincia di Ancona una direttiva nella quale dispone di intensificare i controlli nei locali notturni. Obiettivo verificarne le condizioni di sicurezza prescritte al momento  del rilascio della licenza comunale.

Un’azione di grande importanza visto che si avvicinano le festività di fine anno e i locali registreranno il pienone. Le Forze dell’ordine saranno dunque protagoniste di controlli a raffica nell’ambito di un’attività di prevenzione e controllo all’interno delle discoteche, dei locali notturni e di quelli dove si tengono spettacoli.

Ti potrebbero interessare