Ancona-Osimo

Capitan Anselmi applaude la sua Dorica Torrette

Il mercato estivo e le prime amichevole hanno confermato il grande potenziale della squadra anconetana in vista della Serie A2. «Noi giovani ma ambiziose, vogliamo giocarcela». Intanto sono ufficiali gli arrivi di Bussaglia e Amedano

La Dorica Torrette si presenta ufficialmente

ANCONA- Manca poco all’esordio ufficiale della Dorica Torrette Femminile nel prossimo campionato di Serie A2. La formazione allenata da Mirco Massa sta proseguendo, a ritmo serrato, la sua marcia d’avvicinamento ottenendo risposte positive dalle amichevoli. L’ultima, in ordine di tempo, il quadrangolare di Santa Maria Apparente in cui le anconetane l’hanno spuntata su Vis Civitanova, Invicta Macerata e Civitanova Dream Futsal. Tra le protagoniste di questo inizio di stagione il capitano Simona Anselmi, primo tassello di questo nuovo corso di Futsal torrettano.

Simona, come ritieni abbia operato la società in sede di mercato?
«Molto bene. Un gruppo nuovo dove alle “vecchie” dell’anno scorso si sono aggregate molte ragazze giovani che hanno sicuramente voglia di dimostrare e far bene in questo campionato nuovo per loro; nello stesso tempo, però, si tratta di giocatrici d’esperienza che daranno un grande contribuito e trasmetteranno entusiasmo a chi è appena arrivato».

Una Dorica Torrette che vuole sognare o andare prudentemente passo dopo passo?
«Anche se giovane la Dorica Torrette femminile è una squadra molto ambiziosa. Siamo consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro ma non vogliamo porci limiti e con umiltà e determinazione arrivare il più in alto possibile».

Qual è la giocatrice che ti ha maggiormente impressionato in questi primi giorni?
«Più che da una giocatrice singola sono rimasta impressionata dalle neo-arrivate più giovani che anche se appena sedicenni/diciassettenni stanno dimostrando di avere carattere e qualità».

Che campionato c’è da aspettarsi?
«Un campionato difficile: non conosciamo molto delle squadre capitate quest’anno nel nostro girone. Sarà come sempre un torneo avvincente in cui sicuramente non mancheranno emozioni e colpi di scena».

A livello personale quali sono le tue ambizioni?
«Poter ripetere lo score della passata stagione; lo so che è difficile ma penso che nella vita non bisogna mai porsi dei limiti, bisogna dare il massimo e puntare in alto per poter avere poi delle soddisfazioni».

Intanto proprio pochi minuti fa la società ha ufficializzato altri due arrivi, proprio in extremis. Si tratta del pivot Eleonora Bussaglia, ex giocatrice di San Michele ed Atletico Chiaravalle, e del laterale Michela Amedano, anch’essa nell’ultima stagione a Chiaravalle. Due rinforzi importanti che danno ulteriore esperienza al roster allestito per questa stagione.

Ti potrebbero interessare