Ancona-Osimo

Cantieri a Osimo, disagi al traffico con l’inizio della scuola

Ore difficili per il traffico osimano. Il concomitante avvio delle scuole e del cantiere Astea ha provocato lunghe file e attese

I lavori in via Flaminia a Osimo
I lavori in via Flaminia a Osimo

OSIMO – Sono ore difficili per il traffico osimano. Il concomitante avvio delle scuole da mercoledì 13 settembre e del cantiere Astea l’altra sera ha provocato lunghe file e attese, anche per il trasporto pubblico locale, con tante proteste per i lunghi incolonnamenti. Non solo in zona San Carlo dove insistono tante scuole (la primaria Marta Russo e le due superiori “Laeng” e “Corridoni Campana”) ma anche sul versante Osimo Stazione e San Biagio per il divieto di accedere alla Gironda per chi sale dalla statale 16.

Le parole del sindaco

Il sindaco Simone Pugnaloni rassicura e spiega: «Con l’inizio del cantiere Astea in via Flaminia I e l’obbligo di svolta in via Sbrozzola per chi sale da Osimo Stazione, si raccomanda, per raggiungere Osimo, di utilizzare via Colle San Biagio o tutta via San Biagio fino al campo sportivo, per poi scendere in via Tenco imboccando via Ancona dalla rotatoria, anziché svoltare da via San Biagio a via Molinaccio dove si sono registrati disagi per residenti e automobilisti. Per questo motivo la polizia locale garantirà la sorveglianza su via San Biagio e via Molinaccio in questi primi giorni di modifica alla viabilità. Servirà pazienza per qualche mese ma l’intervento era indispensabile per rinnovare i sottoservizi Astea e, inoltre, ci garantirà un nuovo asfalto sulle strade interessate dal cantiere».

© riproduzione riservata