Ancona-Osimo

Campionati Nazionali Universitari, tanti atleti anconetani in luce

Molto positiva l’esperienza degli atleti anconetani nella competizione che quest'anno si è svolta a Catania. Nel calcio a5 al Cus Camerino sfugge l’impresa solo ai calci di rigore

La città di Catania dall'alto ( foto Antonio Iacullo da Wikipedia)

CATANIA- Positivo il bilancio degli atleti anconetani impegnati nei prestigiosi Campionati Nazionali Universitari che quest’anno si sono tenuti a Catania. Nelle varie discipline i dorici si sono molto ben disimpegnati riuscendo, in parecchi casi, a portarsi a casa medaglie e lustri.

Un oro e un bronzo nel Beach Volley conquistati rispettivamente dalle coppie Marica Lucconi – Teresa Ferrara e Ettore Rossi – Diego Bizzarri. Risultato molto soddisfacente, a maggior ragione se ottenuto contro avversari di assoluto valore. Argento nel fioretto con Marco Giacchetta. Lo schermitore anconetano si è molto ben distinto vedendo sfuggire la vittoria finale solo all’ultimo atto. Rimane l’ottimo torneo disputato e la consapevolezza di essere tra i migliori nella sua disciplina a livello nazionale. Due bronzi anche nel pugilato grazie alle imprese di Leo Bonazza (cat. 64 kg) e Luca di Loreto (cat. 75kg). Terzo posto, infine, sempre nel fioretto con la medaglia vinta da Vincenzo Erman.

Grande rammarico per la rappresentativa di Calcio a5 del Cus Camerino, dove figuravano tantissimi anconetani tra staff e squadra. I dorici Facundo di Iorio e Jacopo Cassisi, insieme ai loro compagni, sono stati protagonisti di una splendida cavalcata che si è interrotta bruscamente solo ai calci di rigore della finale con il Cus Molise (5-6 il risultato finale in favore dei molisani). Prima dell’epilogo una marcia inarrestabile condita dai successi nella fase a gironi contro Caserta, Roma e Catania e in semifinale contro Cagliari. Un argento che vale come un oro vista la missione di questi ragazzi che hanno portato Camerino sul tetto dell’Italia.

Ti potrebbero interessare