Ancona-Osimo

Camerano, un pari che vale la salvezza

I gialloblù di mister Montenovo pareggiano 1-1 con l’Helvia Recina ma in virtù delle sconfitte di Urbania e Forsempronese conquistano aritmeticamente la salvezza

La formazione del Camerano

CAMERANO – Dopo una stagione con mille peripezie arriva finalmente la salvezza per il Camerano. I gialloblù, dopo il pareggio per 1-1 con l’Helvia Recina, conquistano l’aritmetica certezza della permanenza in Eccellenza grazie alle sconfitte di Urbania e Forsempronese, ormai troppo lontane per raggiungere Bondi e compagni.

Un pari, tornando alla partita con i maceratesi, maturato al termine di un match divertente nella prima frazione, in calo verso il finire. Tante le occasioni nei primi quarantacinque minuti, prodotte principalmente da Donzelli e Di Crescenzo. L’1-0 però lo firma Polenta, bravo ad inserirsi tra le linee e beffare Rocchi con un delizioso pallonetto. Nella ripresa gli ospiti provano a riversarsi in avanti nella speranza di trovare il pari. Al dodicesimo goal annullato all’Helvia Recina per fuorigioco che fa tirare un bel sospiro di sollievo al pubblico gialloblu. Pubblico di casa che deve però ammutolirsi quando, otto minuti più tardi, Montanari sigla l’1-1 sugli sviluppi di un calcio di rigore. Nei minuti finali le due contendenti non affondano più, il pareggio sta bene a entrambe e rispecchia, grosso modo, quanto fatto vedere nel rettangolo di gioco.

Il Camerano può festeggiare. Al termine di una stagione per certi versi complicata è fondamentale il raggiungimento di quest’obiettivo. Programmare per ripartire, e siamo certi che il ds Massimiliano Trozzi e la società staranno già lavorando per questo. «La salvezza è l’obiettivo di una stagione con molti alti e bassi, che alla fine è arrivato con merito – dice Trozzi -. I ragazzi, da un punto di vista professionale, si sono dimostrati un ottimo gruppo ovvio che potevamo fare di più ma viste le qualità della squadra alla fine sono soddisfatto. Adesso dovremo essere bravi a riorganizzarci per la prossima stagione cercando di allestire una rosa competitiva per alzare l’asticella. I playoff potrebbero essere l’obiettivo»

CAMERANO: Verdicchio, Angelici, Santini, Stella, Tombesi, Elia Santoni, Bondi, Francesco Polenta, Donzelli, Mattia Santoni (16’ st Defendi), Filippetti (25’ st Giulietti). All. Montenovo.

HELVIA RECINA: Rocchi, Tartari, Montanari, Ionni, Ballini, Mengoni, Domizioli, Romanski, Di Crescenzo, Francioni (10’ st Mandorlini), Rocci (31’ st Carboni, 35’ st Silvetti). All. Lattanzi.

Arbitro: Grieco della sez. di Ascoli Piceno.

Reti: 44’ pt Francesco Polenta, 21’ st Montanari (rig.).

Ammoniti: Elia Santoni, Verdicchio, Romanski, Santini, Tombesi.

Ti potrebbero interessare