Ancona-Osimo

Camerano: “Come risparmiare facendo bene all’ambiente”

Il cartone animato proposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Camerano, mira a sensibilizzare ad alcune best practice già attive da tempo sul territorio

CAMERANO – Un cartone animato breve e divertente rivolto a tutti i cittadini con dei consigli su “Come risparmiare facendo bene all’ambiente”. Il video, proposto dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Camerano, mira a sensibilizzare ad alcune best practice già attive da tempo sul territorio.

“Come risparmiare facendo bene all’ambiente”
(Foto: Comune di Camerano)

«Nel cartone animato si consiglia di differenziare bene i rifiuti e di ridurre i conferimenti di rifiuto indifferenziato in quanto è possibile risparmiare anche oltre il 20% rispetto a quanto versato con la tariffa dell’anno precedente; bere l’acqua erogata dall’acquedotto, che è buona, controllate e sicura, in quanto l’uso dell’acqua del rubinetto o della fontana installata in Piazza Aldo Moro può far risparmiare fino a 300 euro l’anno oltre a diminuire il conferimento di plastica- spiega l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti, Costantino Renato-. Ultimo consiglio è quello di effettuare il compostaggio domestico in quanto è possibile avere uno sconto del 30% sulla parte variabile della tariffa dei rifiuti».

È possibile trovare il video sul sito www.comune.camerano.an.it, sulla pagina Facebook del Comune (https://www.facebook.com/cameranonews/) o su Youtube.

Ti potrebbero interessare