Ancona-Osimo

Il Camerano non vuole fermarsi

I gialloblù domenica 23 a Tolentino per la delicata trasferta del terzo turno del Campionato Regionale d’Eccellenza. Mister Montenovo: «Partita difficile ma voglio ancora crescere e migliorarmi»

Un'immagine dello scorso anno tra Camerano e Tolentino

CAMERANO- Quattro punti, passaggio del turno in Coppa Marche e morale alto. Si presenta così il Camerano Calcio alla vigilia del weekend di campionato che vedrà i gialloblu ospiti del Tolentino.

La formazione cremisi, guidata da mister Zaini, è reduce dalla sconfitta contro la Pergolese ma vuole riprendere la sua marcia sfruttando il calore del pubblico dello Stadio della Vittoria. Davanti lo spauracchio è rappresentato da Mongello, giocatore molto prezioso per la categoria.

I gialloblù, dal canto loro, vivono un momento molto felice. La solidità difensiva imperniata sull’asse Lombardi-Savini, sfruttando un Matteo Stella in stato di grazia, al momento da garanzie per pensare in grande.

Davanti, aspettando ancora il miglior Taddei, ci si gode uno straripante Defendi e un bomber come Donzelli capace di fare la differenza in ogni gara. L’innesto di Biondi a centrocampo, per finire, è la ciliegina sulla torta di una formazione costruita per stupire.

Ci tiene a tenere i piedi per terra mister Luca Montenovo, soprattutto prima di una gara delicata come questa, al cospetto di un avversario blasonato come il Tolentino: «E’ una partita difficile, inutile negarlo. Rispetto tantissimo la squadra cremisi ma in questo momento mi interessa la crescita del mio Camerano. Se vogliamo migliorare la strada è una sola, cercare di limitare al massimo i nostri errori».

E sui singoli? La risposta è da esperto, cercando sempre di mettere il gruppo davanti a tutto: «La squadra nel suo complesso ha iniziato come le avevo chiesto, molto bene. Dei giocatori singoli non parlo, conta il collettivo»

Ti potrebbero interessare