Ancona-Osimo

Camerano: la presenza dei consiglieri in consiglio comunale è del 95%

ll resoconto delle partecipazioni sarà pubblicato con cadenza annuale sul sito istituzionale dell'ente in un apposito spazio online chiamato “Giunta e Consiglio"

Consiglio comunale di Camerano
Consiglio comunale di Camerano

CAMERANO – Tempo di bilanci per il Consiglio comunale di Camerano che tira le somme sulle presenze in aula durante le deliberazioni nell’ultimo anno e mezzo. Da giugno 2016 a dicembre 2017 la presenza media dei consiglieri è stata di oltre il 95%, compresa tra il valore minimo del 62% a quello massimo del 100%. Record di presenze per il sindaco Annalisa Del Bello e i consiglieri Sandra Pesaresi, Lorenzo Rabini e Lorenzo Ballarini. A seguire con il 99% delle presenze, il consiglieri Marco Principi, Costantino Renato 98%, Riccardo Picciafuoco 97%, Marianna Malatini 97%, Stefano Defendi 95%, Ilaria Fioretti 92%, Vittorio di Stazio 91%, Federico Pini 89%, Roberto Roldi 84%. In coda i Consiglieri dimissionari Lucchetti (fino al 15/03/2017) e Volpini (fino al 22/09/2016) rispettivamente con 84% e 62%.

Per quanto riguarda i singoli gruppi, “Insieme per Camerano” ha una media di partecipazione del 93% (9 Consiglieri), “Camerano Operazione Futuro” del 100% (1 Consigliere), il “Movimento a 5 Stelle” del 95% (1 Consigliere) e “Vivi Camerano” del 91% (2 Consiglieri).

«Il resoconto annuale delle presenze sarà pubblicato con cadenza annuale sul sito istituzionale del Comune in un apposito spazio online “Giunta e Consiglio” dove è possibile visualizzare anche il dettaglio degli incarichi politici della Giunta e delle Commissioni, le delibere, i verbali del Consiglio Comunale e lo streaming delle sedute Consiliari- afferma Costantino Renato, assessore Urp-. Tali informazioni servono a garantire trasparenza e una misurazione di massima del lavoro svolto dai Consiglieri anche se, essendo dati meramente numerici e testuali, non considerano il gran numero di ore per la discussione di ogni delibera e soprattutto non prendono in considerazione il lavoro svolto fuori dall’aula e alla complessità delle procedure amministrative per ogni singolo argomento».

Ti potrebbero interessare