Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

A Camerano iniziati i lavori per la realizzazione del parco in zona “Cuppetta”

L’area verde si estenderà su una superficie di 3.600 mq e sarà dotata di una zona giochi , di un percorso di collegamento pedonale interno tra le varie aree di sosta, di un parcheggio e di un "belvedere" sulle colline marchigiane

Lavori per la realizzazione del Parco in zona Cuppetta (Foto: Comune di Camerano)

CAMERANO- Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo parco in zona “Cupetta”. L’area verde si estenderà su una superficie di 3.600 mq e sarà dotata di una zona giochi volta a favorire l’apprendimento motorio, di un percorso di collegamento pedonale interno tra le varie aree di sosta, idoneo alla fruizione del parco da parte di soggetti con ridotta capacità motoria, e infine di un percorso di collegamento a margine. Il progetto prevede anche la creazione di un parcheggio a monte del parco e di un “belvedere” sulle colline marchigiane. Verrà sistemata la strada in ghiaia esistente che costeggia il parco, implementato il verde (nei periodi idonei) anche attraverso nuove piantumazioni e realizzato l’impianto di illuminazione. Il costo totale del progetto è di circa 174mila euro.

Rendering Parco della Cuppetta
(Foto: Comune di Camerano)

«Prende forma, in questi giorni, un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale: il parco in zona Cupetta avrà funzione di aggregazione sociale e ludico-sportiva. Un intervento a vantaggio dell’intera cittadinanza ma soprattutto dei più piccoli, che valorizza di fatto anche le aree residenziali della zona» commenta il sindaco di Camerano, Annalisa Del Bello.

I nuovi parcheggi
(Foto: Comune di Camerano)
agrturismo il gelso fabriano
Natureco specialisti nella disinfestazione
Centauro Dorico