NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Camerano: dal 7 al 9 settembre torna la festa del Rosso Conero

Un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’eccellenza vinicola dove non mancheranno i sommelier dell'AIS che offriranno degustazioni dei migliori vini locali. Ci saranno anche performance artistiche e musicali e la gara di pigiatura

La locandina della festa del Rosso Conero a Camerano

CAMERANO – Camerano si prepara alla tradizionale festa del Rosso Conero. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre, il vino sarà l’indiscusso protagonista della manifestazione giunta ormai alla XXIII edizione. Un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’eccellenza vinicola del Conero dove non mancheranno i sommelier dell’AIS che offriranno degustazioni dei migliori vini locali. Ci saranno anche performance artistiche e musicali nella cornice di Palazzo Mancinforte e dello spazio espositivo dedicato alla Farfisa. Assieme ai calici di Rosso Conero, in versione doc e riserva docg, prende corpo un ricco cartellone di eventi che avvolge l’intero centro storico. A partire dalle 18 fino a tarda notte, numerosi gli spettacoli distribuiti nelle 8 aree evento lungo le vie e piazze principali: musica dal vivo di ogni genere e gusto, teatro di strada, giocoleria ed esibizioni acrobatiche, animazione e laboratori per bambini e l’imperdibile appuntamento con la gara di pigiatura. Infine, ottime offerte culinarie proposte dai punti ristoro. La manifestazione è organizzata dalle associazioni del territorio ed è promossa dal Comune di Camerano.

«Sul fronte sicurezza, massima attenzione, prevenzione e previsione. Come ogni anno saranno in campo forze dell’ordine e volontari (protezione civile, nucleo carabinieri in congedo, vigili del fuoco volontari) per far fronte ad ogni evenienza, i quali faranno riferimento al Centro Operativo Comunale» spiega il sindaco di Camerano Annalisa Del Bello.