Ancona-Osimo

Arriva “dog mania”, l’evento dedicato agli amici a quattro zampe

Prenderà il via venerdì 2 giugno e terminerà domenica 4, la tre giorni dedicata ai cani nell'area antistante il centro commerciale Grotte center di Camerano

Cucciolo

CAMERANO – Tre giorni all’insegna degli “amici a quattro zampe” stanno per cominciare. L’evento “Dog mania” del centro commerciale Grotte center di Camerano con il patrocinio del Comune si svolgerà in un’area dedicata di mille e ottocento metri quadrati aperta al pubblico con ingresso gratuito dalle 15 alle 20 da venerdì 2 a domenica 4 giugno. L’iniziativa dedicata ai cani ha il duplice scopo di imparare a conoscere il proprio “amico” e sensibilizzare la cittadinanza. Grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, esperti del settore insegneranno a tutti gli appassionati di animali a gestire il proprio cane. Attività, consulenze gratuite, dimostrazioni, spettacoli di agility dog e infine una divertente sfilata degli amci a quattro zampe.

Il programma prevede l’inaugurazione ufficiale dell’evento venerdì 2 giugno e una dimostrazione di body painting a tema svolta nella piazza centrale e poi nell’area dedicata, alle 15, prove di ricerca con l’ausilio dei cani a cura delle unità cinofile “Le aquile” di Lugo di Ravenna. Alle 16.30 spettacolo di obedience a cura del “Centro cinofilo dell’Adriatico” e alle 18 corso di primo soccorso per cani e gatti con l’intervento di medici, a cura di “Cani e gatti onlus”.

Sabato 3 dalle 15 secondo appuntamento con prove di ricerca a cura delle unità cinofile “Le Aquile” di Lugo di Ravenna. Dalle 16.30 spettacolo di agility svolto grazie alla collaborazione del “Centro cinofilo dell’Adriatico”, a seguire possibilità di consulenze e prove percorso. Dalle 17.30 prove di ricerca con i cani a cura delle unità cinofile da soccorso di Jesi e le unità cinofile Anvvfc (associazione vigili del fuoco in congedo). Dalle 18.30 interazione cani e bambini a cura delle associazioni presenti.

Domenica 4 dalle 15 terzo appuntamento con le prove di ricerca e dalle 15.30 pet therapy per persone diversamente abili a cura dell’associazione “Il naso di Carlotta” di Osimo. Alle 17.30 sfilata dei cani con partecipazione gratuita. Dalle 18.30 interazione cani e bambini con partecipazione gratuita e a seguire spettacoli vari (agility, obedience, ricerca cani).

Tutte le attività sono aperte al pubblico e la partecipazione è gratuita.

© riproduzione riservata