NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Camerano brinda con la festa del Rosso Conero

Dall’1 al 3 settembre torna l'iniziativa che celebra il vino forte e corposo dal colore rosso rubino che si accompagna a tutti i piatti della tradizione culinaria marchigiana. Da non perdere la gara di pigiatura con tino, uva e tanto lavoro di gambe

CAMERANO – Dall’1 al 3 settembre Camerano brinderà con il Rosso Conero, un vino talmente buono e amato anche nel resto del mondo che i cameranesi da anni, ogni settembre, gli dedicano la festa più grande del paese. Il centro storico si animerà con stand gastronomici, degustazioni, concerti, balli, musica, spettacoli, teatro di strada, performance e artigianato artistico per brindare insieme con il famoso Rosso Conero, prodotto d’eccellenza della zona. Degustazioni guidate da Sommelier AIS concluderanno una serie di eventi che hanno l’obiettivo di promuovere il Rosso Conero, eccellenza vinicola del Conero.

La manifestazione è l’ideale connubio tra la classica festa che esalta l’uva e il vino e un incontro divertente di generazioni legato a spettacoli, tipicità e buona cucina che fanno della festa del Rosso Conero un unconventional Wine Festival. Presto sarà svelato il programma dettagliato della festa, ma nei tre giorni non mancherà in piazza S. Apollinare dalle 22.15 la Gara di Pigiatura. Ogni sera si sfideranno 4 squadre, ognuna composta da 3 persone. La squadra che produrrà più mosto vincerà una bottiglia di Rosso Conero. L’abbigliamento per la gara sarà fornito dall’organizzazione.

Presente anche il mercatino che sarà suddiviso in tre aree: mercatino dell’artigianato con creazioni fatte a mano; quello dei prodotti tipici enogastronomici, biologici, ecologici, piccoli produttori; l’Angolo della Solidarietà per le associazioni di volontariato regolarmente iscritte.