Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

La Camera di Commercio: «Orgogliosi delle imprese marchigiane protagoniste a Smau»

Dal presidente Gino Sabatini un plauso ai nostri imprenditori, capaci di accogliere le opportunità offerte dalla Quarta Rivoluzione industriale. «Sosteniamo un paradigma di crescita innovativa collettivo lavorando anche con la Regione Marche per diffondere la cultura digitale tra le micro piccole e medie imprese»

Dal 22 al 24 ottobre le imprese marchigiane hanno dato sfoggio di sé a Smau Milano 2019, l’evento di riferimento nei settori dell’innovazione e del digitale per imprese ed enti locali.

«Siamo molto orgogliosi delle imprese marchigiane protagoniste a Smau: se i nostri imprenditori accolgono meglio di altri le opportunità offerte dalla Quarta Rivoluzione industriale una parte del merito va anche alla sensibilizzazione e all’affiancamento che le Camera di Commercio delle Marche offre attraverso il PID – Punti Impresa Digitale», dice Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche. «Sosteniamo un paradigma di crescita innovativa collettivo lavorando anche con la Regione Marche per diffondere la cultura digitale tra le micro piccole e medie imprese, accrescerne la consapevolezza sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e dalle tecnologie 4.0: sui loro benefici ma anche sui rischi connessi al loro mancato utilizzo. La sfida del digitale la giochiamo in prima persona, con la Regione, ad esempio, adottiamo, per la gestione del SUAP, un’interfaccia telematica omogenea con la PA per lo svolgimento di tutti gli adempimenti amministrativi attraverso la nostra piattaforma Infocamere, l’unica in grado di alimentare il Fascicolo d’Impresa».