Ancona-Osimo

Al via il calendario 2022 della Croce Gialla di Ancona. Il presidente Caporalini avverte: «Occhio alle truffe»

«Nessuno è autorizzato a prendere offerte. In caso di comportamenti anomali o richieste di denaro invitiamo la cittadinanza a segnalarci ogni singolo episodio»

ANCONA – Un appuntamento che si rinnova. Lunedì 13 dicembre inizia la distribuzione del calendario 2022 della Croce Gialla di Ancona.

«Come negli anni passati la distribuzione avverrà tramite una ditta specializzata che andrà ad inserire dove possibile il calendario nei palazzi utilizzando le cassette pubblicitarie. La distribuzione inizierà lunedì 13 dicembre ed andrà ad interessare tutto il territorio del comune di Ancona. Oltre al calendario ci sarà un bollettino postale che darà modo alla gente di fare una piccola offerta all’associazione», spiega il presidente della Croce Gialla di Ancona Alberto Caporalini.

Ma attenzione alle truffe. «Tengo a precisare – continua Caporalini – che nessuno è autorizzato a distribuire calendari per nostro conto fatta eccezione per questa azienda e che comunque sia come negli anni passati nessuno è autorizzato a prendere offerte. In caso di comportamenti anomali o richieste di denaro invitiamo la cittadinanza a segnalarci ogni singolo episodio al nostro centrale chiamando lo 071/5015 o direttamente le forze dell’ordine».

Sabato 11 e domenica 12 dicembre, invece, sarà possibile ritirare il calendario della Croce Gialla presso lo Spazio Conad via Scataglini ex Auchan. Sul posto ci saranno i volontari dell’associazione, tutti regolarmente in divisa ed autorizzati ad espletare questo servizio.

Ti potrebbero interessare

Presentato il calendario 2023 della Polizia di Stato

Il questore di Ancona Cesare Capocasa: «Con questo calendario, la Polizia di Stato raccoglie l’esigenza di tutelare il territorio e l’ambiente, sempre più sentita dai cittadini, e sostiene attraverso la fotografia un processo di arricchimento culturale»