Ancona-Osimo

Calcio serie C, Recanatese in casa e Ancona a Olbia, lunedì derby Vis Pesaro-Fermana

I leopardiani cercano il riscatto affrontando la Spal al Tubaldi, i dorici che vengono da due sconfitte consecutive ci provano in Sardegna

Juventus NG-Recanatese, foto Facebook Recanatese

ANCONA – Sesta di campionato, in serie C, con le marchigiane tutte in campo domani, domenica 1 ottobre, e lunedì 2 ottobre. Dopo i recuperi infrasettimanali di Cesena-Spal (3-1) e Juventus Next Gen-Recanatese (2-0), con i bianconeri che dopo aver superato l’Ancona al Del Conero hanno concesso il bis contro i Leopardiani al Moccagatta di Alessandria, si torna a giocare oggi pomeriggio con tre incontri, che sono Lucchese-Pineto, Carrarese-Virtus Entella e Arezzo-Pontedera. Domani e lunedì le marchigiane, la Recanatese, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, affronta in casa la Spal domani alle 20.45: i leopardiani finora hanno vinto a Fermo, pareggiato a Pontedera e perso le altre tre, un inizio di campionato non certo brillante, ma in linea con gli obiettivi di una squadra che deve centrare la salvezza. A frenare la squadra di Pagliari, finora, anche le assenze, come quelle di Gomez e Re, ma anche quella di Melchiorri. Il bomber, infatti, al Moccagatta non ha giocato per un problema alla caviglia, anche se Pagliari conta di riuscire a recuperarlo in tempo per la sfida con la Spal.

Problemi di infortuni anche per l’Ancona che domani pomeriggio alle 14 affronta l’Olbia in Sardegna: tra i dorici rientra in porta Perucchini ma Gatto è out e rischiano di non giocare né Spagnoli, né Paolucci, né Cioffi. Al momento il giocatore che ha maggiori chance di recuperare in tempo per scendere in campo dall’inizio a Olbia è Paolucci. Assenze non di poco conto per una squadra che viene da due sconfitte consecutive e che ha assoluto bisogno di punti. Lunedì sera a Pesaro alle 20.45 il derby regionale tra Vis Pesaro e Fermana, con diretta Rai: per i biancorossi l’obiettivo è vincere, naturalmente, ma prima di tutto recuperare Tonucci e Di Paola per essere all’altezza della “prima” al rinnovato Benelli dopo due partite interne giocate al Tubaldi di Recanati. Da parte Fermana una partita che deve restituire ai canarini di Bruniera quelle certezze in parte svanite nelle ultime due prove negative. Nei giorni scorsi, intanto, è stato ufficializzato il passaggio del 100% delle quote della Fermana alla famiglia Simoni.

Programma 6° turno, oggi sabato 30 settembre: Lucchese-Pineto (16.15), Carrarese-Virtus Entella (18.30) e Arezzo-Pontedera (20.45). Domani domenica 1 ottobre: Juventus Next Gen-Torres (14.00), Olbia-Ancona (14.00), Cesena-Rimini (16.15), Perugia-Sestri (18.30) e Recanatese-Spal (20.45). Lunedì 2 ottobre: Pescara-Gubbio (20.30) e Vis Pesaro-Fermana (20.45). Classifica: Torres punti 15; Cesena 12; Pescara e Carrarese 10; Gubbio 9; Lucchese e Olbia 8; Perugia e Arezzo 7; Spal e Juventus Next Gen 6; Pineto e Pontedera 5; Rimini, Recanatese, Ancona e Fermana 4; Vis Pesaro e Sestri 3; Virtus Entella 2. Prossimo turno, domenica 8 ottobre: Torres-Lucchese, Virtus Entella-Olbia, Pineto-Pontedera, Spal-Pescara, Ancona-Vis Pesaro (20.45), Rimini-Recanatese (20.45)e Sestri-Juventus-Next Gen. Lunedì 9 ottobre: Arezzo-Cesena, Fermana-Perugia (20.45) e Gubbio Carrarese.

© riproduzione riservata