Ancona-Osimo

Calcio serie C, trionfano Ancona e Recanatese, stasera il derby Vis-Fermana

I dorici espugnano Olbia con una rete di Energe, i leopardiani centrano il primo successo in casa superando la Spal con il gol di Morrone

L'Ancona festeggia, foto Us Ancona

ANCONA – Nell’attesa del derby tra Vis Pesaro e Fermana, fissato per stasera lunedì 2 ottobre alle 20.45 al Benelli, la sesta giornata ha portato bene alle marchigiane, con l’Ancona che ieri è andata a vincere 1-0 sul campo dell’Olbia e con la Recanatese che ieri sera s’è imposta al Tubaldi per 1-0 sulla Spal. Buona partita dell’Ancona che in Sardegna soffre un tempo ma che nella ripresa, grazie ai cambi effettuati da Donadel e a un diverso assetto tattico, arriva al gol: lampo di Cioffi sulla sinistra e assist perfetto per il sinistro di Energe che in area non perdona e firma la prima rete del trequartista in biancorosso. Riscatto dorico importante dopo le due sconfitte di Cesena e contro la Juventus Next Gen. Domenica prossima il derby con la Vis Pesaro. In serata il trionfo della Recanatese: prima rete in carriera tra i pro per Morrone che dopo una ventina di minuti insacca l’invito di capitan Sbaffo e fa esplodere il Tubaldi. Nella ripresa Recanatese sempre all’altezza della situazione, grazie anche al cartellino rosso a Puletto che lascia la Spal in dieci contro undici. Terzo risultato utile consecutivo e prima vittoria in casa per la squadra di Pagliari che domenica sera affronterà in trasferta il Rimini. Intanto mercoledì di Coppa per tutte, il 4 ottobre prossimo, con l’Ancona che giocherà in casa contro il Pineto, la Recanatese anch’essa in casa contro la Vis Pesaro e la Fermana in scena a Pescara.

Classifica: Torres 18 punti; Cesena 15; Carrarese 13; Lucchese* 11; Pescara** e Perugia 10; Gubbio* 9; Arezzo e Olbia 8; Recanatese e Ancona 7; Pontedera, Juventus Next Gen e Spal* 6; Pineto* 5; Rimini e Fermana* 4; Vis Pesaro* e Sestri 3; Virtus Entella 2. (*una partita in meno, **due partite in meno). Prossimo turno, domenica 8 ottobre: Torres-Lucchese, Virtus Entella-Olbia, Pineto-Pontedera, Spal-Pescara, Ancona-Vis Pesaro (20.45), Rimini-Recanatese (20.45) e Sestri-Juventus-Next Gen. Lunedì 9 ottobre: Arezzo-Cesena, Fermana-Perugia (20.45) e Gubbio Carrarese.

© riproduzione riservata