Ancona-Osimo

Il Palombina Vecchia sceglie il Parma: siglato l’accordo di collaborazione per il vivaio

Il nuovo progetto della società falconarese prevede la partnership con l’Academy gialloblu: un'opportunità di crescita per giovani e tecnici

Un allenamento al campo Neri di via Liguria del Palombina Vecchia

FALCONARA – Il Palombina Vecchia ha scelto il Parma Academy per migliorare il proprio settore giovanile. È ufficiale l’accordo di collaborazione siglato dalla società falconarese con quella professionistica gialloblu. La decisione, fortemente sostenuta dal presidente Gianfranco Paradisi, darà ai ragazzi la possibilità di valorizzare al meglio il proprio talento calcistico e permetterà allo staff tecnico di aumentare il bagaglio delle conoscenze.

«Questa novità – riferisce il direttore tecnico Roberto Galeazzi – ha subito generato curiosità e tanto entusiasmo attorno alla nostra società. Siamo consapevoli che la collaborazione migliorerà la nostra società sotto tutti i punti di vista: umano, organizzativo e calcistico. Tra l’altro, il progetto Parma Academy si allinea perfettamente alle nostre esigenze ed è finalizzato a dare alla nostra società calcistica una nuova metodologia di lavoro che coinvolgerà tutti i settori, a partire ovviamente dagli allenatori».

Lo staff tecnico del Palombina Vecchia ha incontrato i responsabili di Parma Academy tramite sessioni di allenamento effettuate in campo e anche online, riscontrando immediatamente grande competenza calcistica, degna di una società professionistica con un passato glorioso e con grandi ambizioni come il Parma Calcio. «Siamo stati piacevolmente sorpresi dalle qualità umane dello staff tecnico del Parma – aggiunge Galeazzi -, composto da persone che uniscono alla passione per il calcio, una grande capacità di ascolto ed empatia».

«Il fascino di una società professionistica – sottolinea invece il direttore sportivo Leonardo Agostinelli -, con un passato prestigioso come quello del Parma Calcio, è innegabile. Tuttavia non abbiamo voluto valorizzare la nostra società solo in termini di immagine, ma siamo convinti che questa partnership consentirà di migliorare le nostre competenze sia dal punto di vista calcistico che organizzativo in senso generale».

E conclude: «Questo progetto vuole essere una risposta all’esigenza che abbiamo riscontrato nella relazione quotidiana con i nostri ragazzi e con le loro famiglie: quella di migliorare la qualità della nostra proposta calcistica e di dare ai ragazzi la possibilità di essere visionati da una società professionistica di assoluto livello come quella del Parma Calcio. Vogliamo creare i migliori presupposti per valorizzare il talento dei nostri ragazzi consci di essere una realtà piccola, che ha come focus il sociale e che intende lo sport come divertimento e socialità».

Ti potrebbero interessare