Ancona-Osimo

Camerano – Marina, il derby visto dagli allenatori

Montenovo e Malavenda, tecnici dei gialloblu e biancoazzurri protagonisti del match di sabato scorso, analizzano la gara secondo il loro punto di vista. A decidere la partita un goal del difensore Lapi

Un'immagine della gara di sabato tra Camerano e Marina

CAMERANO- Un derby maschio e molto tirato quello andato in scena tra Camerano e Marina sabato scorso. Con il successo per 1-0, rete di Lapi a dieci minuti dalla fine, i padroni di casa si sono risollevati in classifica mentre gli ospiti, che vedevano la zona playoff, hanno rallentato la loro corsa. Una partita di grande attenzione e concentrazione, risolta solo da un episodio direttamente sugli sviluppi di un calcio piazzato. I ragazzi di Luca Montenovo, prima di tornare in campo nella trasferta di Barbara, saranno impegnati in Coppa Italia sul campo del Massa Martana (mercoledì alle ore 14.30). Il Marina giocherà sabato nell’anticipo con il Porto d’Ascoli.

«Credo sia stata una vittoria meritata, ottenuta in un momento per noi delicatissimo – è il commento a caldo di mister Luca Montenovo del Camerano – Siamo stati bravi a cercarla e volerla come avevo chiesto in settimana ai ragazzi. Partendo da questa gara possiamo dire di aver capito come interpretare le partite da qui alla fine». Come detto i gialloblu scenderanno in campo in Coppa Italia e, sabato prossimo, riprenderanno il loro cammino in campionato dove c’è da scrollarsi di dosso la zona playout.

C’è un po di delusione in casa Marina, come testimoniato da Giammarco Malavenda: «Non è stata una partita bellissima e, per larghi tratti, ha dato l’impressione che potesse terminare in parità. L’episodio del goal è stato determinante e noi, in quell’occasione, non siamo stati attenti come avremmo dovuto».

 

Ti potrebbero interessare