Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Il Città di Falconara si presenta alla stampa

All’Eden Park presentati ufficialmente i roster di Serie A Elitè e Serie C1 Maschile della società falconarese. Oltre ai citizens al gran completo, presenti anche le istituzioni del comune di Falconara e Andrea Farabini dalla Divisione Calcio a 5

La presentazione del CdF 2017-2018

ANCONA- Nel weekend che porterà all’esordio casalingo (Sabato 30 Settembre ore 19.00 contro Cagliari al PalaBadiali), il Città di Falconara del Presidente Marco Bramucci si è presentato ufficialmente alla stampa e ai suoi tifosi nello scenario dell’Eden Park. Presentati organici e staff tecnici non solo della Serie A Elitè Femminile ma anche della Serie C1 Maschile che saranno guidate, rispettivamente, da Massimiliano Neri e Francesco Cesaroni

Svelati i nomi di tutti gli acquisti provenienti dalla finestra di mercato estiva. Da Lidu, Shai, Rocio Sevilla e Guendalina Rossi per la formazione femminile, a Kania, Savastano e Andrè David Silva per quella maschile.

«Fino a qualche anno fa facevamo vanto dell’essere una squadra composta da tutti marchigiani ma poi, con i campionati diventati sempre più competitivi, ci siamo dovuti aprire – ha sottolineato il presidente Marco Bramucci – tuttavia questi ragazzi e queste ragazze che arrivano da fuori ci consentono di riscoprire Falconara. Noi la viviamo tutti i giorni, spesso ci lamentiamo di tutto e non ne vediamo potenzialità e bellezze. Con la Serie A porteremo il nome della città in tutta Italia. E tutta Italia verrà qui a giocare. Sabato ospiteremo il Cagliari, una formazione fortissima. Le ragazze faranno fronte alle assenze e daranno il massimo, ne sono certo. Il pubblico, sempre caloroso e numeroso, sarà lì a sostenerle».

Non è mancato il saluto del Comune di Falconara nelle persone del Sindaco Goffredo Brandoni, del ViceSindaco Stefania Signorini, della Presidente del Consiglio Comunale Yasmin Al Diry e dell’Assessore allo Sport Clemente Rossi. «Il PalaBadiali risente dei segni del tempo ma il 2018 sarà l’anno giusto – ha annunciato Brandoni – perché siamo riusciti a mettere da parte una cifra consistente che ci permetterà di tornare ad avere una struttura bella e funzionale. Al Città di Falconara faccio i miei migliori auguri e ringrazio Bramucci, i dirigenti e gli atleti di questa realtà».

Presente anche il VicePresidente Vicario della Divisione Calcio a 5 Andrea Farabini: «Il Città di Falconara è una società composta da persone serie e attente, oltre che alla parte sportiva, anche alla crescita di tutto il movimento».