Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

L’Ankon Nova Marmi approda in Serie B

Con l'ultimo capolavoro in ordine di tempo sul campo della Futsal ASKL seconda in classifica (1-3 per i dorici), la formazione biancorossa di Davide Bilò approda con pieno merito in cadetteria

La gioia a fine gara dell'Ankon Nova Marmi

ASCOLI PICENO- Il sigillo definitivo sul campionato di Serie C1 arriva da Ascoli Piceno, dove l’Ankon Nova Marmi conquista aritmeticamente la promozione in Serie B. Un torneo condotto con personalità e autorità, dove la formazione dorica ha mostrato più costanza e qualità rispetto a tutte le avversarie. La festa di Monticelli, nella tana della Futsal ASKL seconda della classe, è il giusto coronamento di una cavalcata iniziata l’8 settembre con la vittoria casalinga per 6-2 sullo Sporting Grottammare.

Nel match di ieri è emersa tutta la personalità dei biancorossi, al completo nell’appuntamento più importante dell’anno. Guido Campofredano, uno dei protagonisti assoluti della stagione biancorossa, sigla nel primo tempo la rete che ha mandato le formazioni al riposo sullo 0-1. Nella ripresa, dopo il momentaneo pareggio di Sestili, è arrivato l’1-2 ad opera di Giordano (rinforzo determinante arrivato l’estate scorsa) direttamente da calcio di punizione. La ciliegina sulla torta non poteva che essere di Davide Bilò, uomo simbolo del doppio salto Ankon Nova Marmi, campione assoluto nel suo ruolo di player manager. Il 2-3 finale di Bottolini è utile solo per gli almanacchi.

Il successo di Momi Marchegiani, autentico stratega del volo dalla C2 alla B e fautore dell’arrivo di un talento come Lorenzo Di Placido. Quello di Sergio Massi, volto storico dell’Ankon. Di tutta la dirigenza. Di tutta la squadra. Del gruppo storico composto da Ciavattini, Campofredano e Pinto. Di Luca Pascucci, baluardo tra i pali, forgiato dalle sapienti mani di Valentino Foroni. L’Ankon Nova Marmi è in Serie B e c’è da pensare che sia solo un altro punto di partenza per i biancorossi, vogliosi ancora una volta di stupire in positivo.

FUTSAL ASKL – ANKON N.MARMI 2-3 

Futsal ASKL: Traini, Falconi, Bottolini, Stipa, Galanti, Sestilli, Angelini, Felicetti, Paolini,
Marinelli,Capolongo,Sestili All: Fusco

ANKON N. MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Pinto, Giordano, Ricciotti, Melis, Quadrini, Di Placido, Bilò , Campofredano, Camporeale All: Rossini

Reti: 24’Campofredano, 3st Sestili N., 16st Giordano, 30st Bilò, 32st Bottolini