Ancona-Osimo

Burian è arrivato anche ad Ancona, primi fiocchi sulla città

Monitorato l'asse nord-sud che è percorribile con gomme termiche. Salatura preventiva al sottopasso di via Filonzi. Parcheggio del Conero a disposizione come area sosta per mezzi pesanti

Piazza Cavour ad Ancona
Piazza Cavour ad Ancona

ANCONA – La città si è svegliata con la neve. Nella notte, quando le precipitazioni nevose si sono intensificate, sono entrati in azione i mezzi del magazzino comunale e di alcune ditte reperibili. Gli interventi hanno interessato principalmente le frazioni a nord e a sud del territorio comunale. Fino alle 9 le operazioni erano in corso con lo spazzamento del manto nevoso accumulato (10 cm a Montesicuro, Paterno, Gallignano).

L’asse nord/sud è costantemente monitorato da parte del magazzino comunale con due mezzi dedicati ed è sempre percorribile. La salatura preventiva ha interessato il sottopasso di via Filonzi, strategico su disposizione del prefetto, per accedere al parcheggio dello stadio del Conero, in quanto area individuata per lo stoccaggio dei mezzi pesanti.
Lo spazzamento da parte del magazzino comunale ha interessato anche il by pass della Palombella, mentre la situazione generale è costantemente sotto controllo.
Il Comune invita i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti, salvo casi di necessità assoluta.
Per eventuali emergenze o informazioni i numeri attivi 24h del COC: 071 2223008 – 071 2223067.

 

Ti potrebbero interessare