Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Bontempi Volley KO a Ferrara, parla Coach Pigliapoco

Il tecnico dei biancorossi torna sulla sconfitta dei suoi ragazzi per 3-0 al cospetto del Krifi Caffè 4 Torri Ferrara: «Partiti bene poi abbiamo commesso degli errori. Non tutto è da buttare ma dobbiamo lavorare tanto»

Per la Bontempi Volley una sconfitta pesante
Per la Bontempi Volley una sconfitta pesante

FERRARA- Netta la sconfitta rimediata dalla Bontempi Casa Volley Ancona che, nella tana del Krifi Caffè 4 Torri Ferrara, subisce un secco 3-0. Dopo il bel successo nella prima giornata, i biancorossi non riescono a dare continuità ai loro risultati cadendo, va detto, al cospetto di un’ottima squadra pronta a stupire nel corso della stagione. Le parole del dopo gara sono state affidate a coach Marco Pigliapoco, che ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.

«Siamo partiti benino almeno inizialmente, e sono convinto che abbiamo pagato il fatto di non averci creduto abbastanza. Tanti errori, disattenzioni che ci fanno capire che abbiamo ancora tanto da lavorare e da migliorare. Le motivazioni non devono mai mancare, perché è da lì che parte tutto». Una gara che però non va messa completamente in soffitta, con tanti aspetti positivi da salvare: «A livello tecnico ho visto cose fatte bene, come i servizi e le difese, che saranno un punto importante dal quale ripartire».

La chiusura sui difetti emersi, soprattutto in alcuni set dove con maggiore fortuna si poteva cambiare l’esito dell’incontro: «Ci vuole più cattiveria, più motivazione in certi ambiti. Lavoreremo ancora di più per cercare di ritrovare subito la strada giusta, già dal prossimo incontro».