Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Bontempi Casa, ok l’esordio playoff

I dorici vincono e convincono contro l’ E.M. Company Volley sbancando con un perentorio 1-3. Positiva la prova del rientrante Tagliavento, assente per quattro mesi

Gli atleti dell'Ankon Volley
Gli atleti dell'Ankon Volley

I playoff iniziano con il piede giusto per la Bontempi Casa Volley Ancona. In quel di Monte Urano, al cospetto di un’ostica E.M. Company Volley, i ragazzi di Giombini sfoderano una grande prestazione imponendosi 1-3.

Già dalle prime battute i dorici mostrano i denti, mettendo Ko i dirimpettai nel primo set. Il secondo parziale è la sintesi della Bontempi formato trasferta. Una squadra capace di ottimizzare tutte le occasione, rischiando veramente poco.

Sullo 0-2 anche l’accorcio delle distanze dei padroni di casa non fa paura, con Chiarini e soci che archiviano la pratica nel quarte set. Fondamentali questi primi tre punti playoff, arrivati su un campo tutt’altro che facile. E Giombini ha un’arma in più, quel Marco Tagliavento rientrato alla grandissima dopo quattro mesi di stop.

Imperativo proseguire su questa strada, a cominciare da sabato prossimo alle 21, quando al PalaBrasili scenderà l’U.S. Volley ’79, squadra detentrice della Coppa Marche.

Per Giovanni Chiarini (BontempiCasa): «Una vittoria importante specie perché arrivata su un campo difficile dove l’anno scorso abbiamo perso. Sapevamo che loro potevano buttarla sulla bagarre, e siamo stati bravi a rimanere tranquilli e giocare alla nostra maniera. Sabato prossimo sarà durissima, conosciamo il loro valore e siamo consapevoli della loro forza. Per noi sarà fondamentale concentrarci su noi stessi, cercando di non snaturare il nostro gioco. Sono sicuro che potremo far bene».

E.M. COMPANY VOLLEY   1

BONTEMPI CASA              3

Parziali: 22-25; 18-25; 25-23; 22-25.

I Arbitro Gatti Paolo     II Arbitro Benigni Simone

E.m. Company Volley: Borroni, Capotondo, Formentini, Giampieri, Giorgi, Lattanzi, Moretti, Pace, Paolini, Silenzi, Tofoni (L) All. Scorolli

Bontempi Casa: Tagliavento, Monina, Magini, Spano, Chiarini, Zampa, Pasquini, Rossetti, Salati, Santini, Bugari, Bianconi (L) All. Giombini