Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Permaflex sconti fino al 50% Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Basket Girls, con Perugia è vittoria granitica

La formazione anconetana di Coach Luca Piccionne supera con un netto 61-34 la formazione perugina e si consolida al primo posto. Prestazione difensiva super, la migliore fino ad ora. Prossimo turno in casa dell'Olimpia Pesaro

Fasi di gioco dell'ultimo match

ANCONA- Una vittoria roboante, arrivata grazie ad un impianto difensivo d’altra categoria. È arrivato così l’ennesimo risultato utile in casa Basket Girls Ancona, travolgente nel match interno con Perugia vinto 61-34. Una partita senza storia, dominata dalle doriche che hanno letteralmente lasciato solo le briciole alle avversarie, dominate in ogni parte del campo.

Parziali incredibili per le ragazze di Luca Piccionne che, nell’ultimo quarto, chiudono con un vantaggio nettissimo sulle dirimpettaie (dal +15 del 30′ al +27 del 40′). Il merito va dato alla grande fisicità ed intensità che le biancorosse hanno messo in campo e alle buonissime prestazioni individuali di Takrou e di Adams. La prima è stata capace di chiudere la serata con 3/5 da tre e una difesa asfissiante, la seconda andando ancora in doppia-doppia con 14 punti accompagnati dai 13 rimbalzi, che si confermano il suo cavallo di battaglio.

Sabato si chiuderà la prima fase di questa stagione con le anconetane di scena sul campo dell’Olimpia Pesaro terza in classifica.

BASKET GIRLS ANCONA – PALL. PERUGIA 61-34 (22-12; 32-20; 45-30)

BASKET GIRLS: Pierdicca 10, Nociaro, Adams 14, Ruggeri 5, Di Sario 2, Castellani 10, Koshanin, Zamparini, Bolognini 7, Egwoh 2, Takrou 11, El Haiti ne. All.: Piccionne; vice: Ballerini; Ferracuti.

PALL. PERUGIA: Fusco 6, Ricci, Iaconi 3, Bigini 11, Paolocci 9, Aquinardi, Meucci, Zucchini 2, Manganello 3, Cardinali ne. All.: Posti.

agrturismo il gelso fabriano