Il Basket Girls punta forte sull’Under18

Parallelamente all'allestimento della prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Serie B, la società anconetana sta incentrando i suoi sforzi anche sulla formazione Under18 la cui guida tecnica sarà affidata a Stefano Novelli

Il Basket Girls Ancona punta forte sull'Under18

ANCONA- Da una parte il mercato della prima squadra, con il Basket Girls Ancona di Luca Piccionne intenzionato più che mai a recitare un ruolo importante nella prossima Serie B. Dall’altra la crescita societaria e del settore giovanile da parte della società dorica, che passa principalmente per l’allestimento di una formazione Under18 sempre più strutturata ed ambiziosa. Si sta muovendo a trecentosessanta gradi la società dorica del presidente Roberto Marincioni in questa estate di programmazione e, perchè no, ambizione.

Il TeamU18 2018-2019 vivrà principalmente dell’accordo formato tra Basket Girls-CAB Stamura-PGS Or.Sal. e porterà ancora la denominazione Install, riconfermato nel ruolo di main partner. Il sodalizio tra le tre realtà anconetane condurrà le giovani cestiste classe 2000-2001-2002 sotto l’unica bandiera biancorossa, fondendo anche i rapporti di collaborazione che già vivevano all’interno delle singole entità (Matelica e Unione San Marcello ad esempio).

La guida tecnica sarà affidata ad un coach di riconosciuta esperienza come Stefano Novelli che, nell’ultimo anno, ha guidato il CAB Stamura classificandosi al terzo posto del campionato regionale. Novelli, oltre ad allenare l’Under18 sarà anche il responsabile tecnico delle annate 2005 di CAB Stamura e Or.Sal. Una forma di collaborazione che capillarizzerà ancor di più il percorso di crescita delle atlete. Riconfermata anche la presenza del Basket Girls al campionato Under20 che potrebbe essere accorpato alla Lega di Serie C.