Ancona-Osimo

Basket Girls Ancona, l’inizio si avvicina

Entra nel vivo il mercato della formazione anconetana che ufficializza le partenze di Gramccioni, Villa e Lunadei. Definito lo staff tecnico. Start il 31 Agosto

ANCONA- Iniziano a formalizzarsi i primi movimenti in casa Basket Girls Ancona. Alla vigilia della prossima stagione, che vedrà le anconetane impegnate nel campionato di SerieB, la società sta ufficializzando i vari tasselli. Squadra, Staff Tecnico e Preparazione Atletica sono al vaglio di patron Marincioni e di Luca Piccionne, per intraprendere una campagna di rafforzamento che dia i suoi frutti nell’arco dell’annata che verrà.

A livello di mercato giocatrici, per ora, si parla solo di uscite. Ufficializzate nei giorni scorsi le partenze di Benedetta Gramaccioni, al Tigers Forlì in A2, Emma Villa, alla Cestistica Savonese sempre in A2, e Roberta Lunadei che fa ritorno a Pescara. Tre giocatrici che hanno dato tantissimo alla causa anconetana segnalandosi nelle ultime stagioni. Convocazioni in nazionale, finali scudetto e partite memorabili sono il ricordo che lasceranno in questo 2017-2018 nello spogliatoio dorico.

Prima di dedicarsi alle entrate, che saranno almeno quattro per stessa ammissione di coach Piccionne, delineato lo Staff Tecnico. Accanto al trainer anconetano, che guiderà prima squadra e under18, siederà Christian Ballerini, al rientro dopo un paio di stagione senza vestire i colori biancorossi. Start ufficiale dei lavori il 31 Agosto al PalaPrometeo di Ancona.

Ti potrebbero interessare