Ancona-Osimo

Basket B2, terminano le fasi Gold, Silver e Playout

Si è conclusa anche l'ultima giornata, la quarta di ritorno per la precisione, della fase ad orologio. Per le marchigiane del Gold, così come per l'Attila nel Silver, ci saranno i playoff,. Salve invece: Pisaurum e Cab Stamura Ancona

ANCONA – Fasi Gold, Silver e Playout: game over. Si sono chiuse le ultime gare dei tre gironi della Conference Centro con le rispettive classifiche che hanno sancito gli ultimi verdetti. Benissimo le marchigiane nei Play-In Gold, perfetta l’Attila nel Silver che si qualifica ai playoff, pragmatiche la Cab Stamura Ancona e la Virtus Civitanova che, invece, si salvano nei Playout.

PLAY-IN GOLD – Chiudono con il sorriso: Italservice Loreto, Bramante, Halley Informatica Matelica e Goldengas Senigallia. Le vittorie, tutte in trasferta, contro rispettivamente Valdiceppo (67-94), Fiumicino (74-76), Virtus Roma (62-76) e Palestrina (89-94), permettono alle marchigiane di accedere ai prossimi Playoff in programma il 5 maggio. In palio, c’è la promozione.

PLAY-IN SILVER – Termina in bellezza l’Attila Jr. Porto Recanati che, con la vittoria contro la Stella Azzurra Viterbo (70-65), lima ancora di più il vantaggio dalla seconda casella occupata dal Ferentino, sconfitta a sua volta dall’Amatori Pescara (70-65).  Completano la giornata con una vittoria anche il Pisaurum, matematicamente salvo, e il Teramo a Spicchi contro Esperia Cagliari (68-61) e Canver Cinecittà (77-66).

PLAYOUT – Vittoria fondamentale quella della Cab Stamura Ancona ai danni del Mondragone (75-64). Grazie a questi due punti, il roster dorico conquista la aritmetica salvezza. Con lo stesso traguardo, ma con risultato opposto, è la Virtus Civitanova che assapora una sconfitta “dolce” contro la NB Aquilano (80-93). Alla seconda fase dei Playout, invece, accedono New Fortitudo Isernia, sconfitta dal Pescara che dovrà superare lo spareggio (80-71), e Grottaferrata, battuta dal Roseto 73 a 60.

© riproduzione riservata