Ancona-Osimo

Barbato Vela, con il Padova è solo pari

Gara pirotecnica per i ragazzi di Pace, che alla fine conquistano un pareggio. Tante le occasioni sciupate nell’arco del match. Bartolucci tra i più positivi

Diego Bartolucci in azione con la Barbato Design Vela Ancona

ANCONA- Termina in parità, con il risultato di 7-7, il match tra Barbato Design Vela Ancona e Plebiscito Padova. Un match ben giocato da ambedue le contendenti, con uno score che tutto sommato rispecchia quanto fatto vedere dai protagonisti in piscina.

Meglio i dorici inizialmente, più pimpanti i padovani alla distanza. Pieroni, Messina e Bartolucci danno subito l’impressione che la Barbato possa vivere un pomeriggio di gloria, prima di essere bruscamente riportati alla realtà dagli avversari (3-3). Castriota illude nuovamente i ragazzi di Pace, che ancora una volta vengono raggiunti, e poi sorpassati, dalle reti ospiti di Conte e Seymour (4-5).

Il coach anconetano urla, si sbraccia, chiedendo ai suoi più verve, specie in fase offensiva. L’ennesimo colpo di scena porta la firma di Spadoni prima e Pieroni poi, con la Vela che si ritrova nuovamente avanti (6-5). Si va al riposo con questo punteggio? Gottardo, per la Plebiscito, non è di questo avviso e ad un manciata di secondi realizza il 6-6.

Al rientro in campo è il tatticismo a farla da padrone. L’allungo giusto, per i padovani, sembra metterlo a segno Savio prima del definitivo 7-7 di Bartolucci, tra i più positivi nelle fila anconetane.

Una Barbato Vela senza dubbio in crescita, con tanto da recriminare. Un’ottima fase difensiva non è stata tuttavia supportata da un attacco analogo, e tutte queste componenti sono sfociate inevitabilmente nel pareggio sopradescritto.

In conferenza stampa: Gabriele Simo (Barbato Vela): «Al di là del risultato per noi pesavano alcune assenze importanti, una su tutte quella di Delle Monache per squalifica. Credo che non riuscire a chiudere il match sia stato il problema principale, ma è comunque un pareggio che muove la classifica. Non nego che la partita doveva essere vinta, perché ne avevamo tutte le possibilità. Sabato cercheremo di prenderci la vittoria, perché vincere è molto importante per il nostro cammino. Daremo tutto, questo lo posso garantire».

Barbato Design Vela Ancona-Plebiscito Padova 7-7
(3-2, 3-4, 1-1, 0-0)
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Castriota 1, Spadoni 1, Pantaloni, Baldinelli, Pugnaloni, Perciballe, Messina 1, Dipalma, Bartolucci D. 2, Sabatini, Pieroni 2, Cardoni. All. Pace I.
Plebiscito Padova: Destro, Segala, Tognon, Seymour 1, Savio 2, Barbato 1, Gottardo 1, Robusto, Tosato, Dal Bosco, Rigoni, Conte 2, Tomasella. All. Fasano.
Arbitri: D’Antoni e D’Alessio.
Note: sup. num. Vela 4/14, Plebiscito 0/3, più due doppie espulsioni; usciti per falli nel IV tempo: Tognon, Savio,

Ti potrebbero interessare